Giampiero Mughini ha parlato del terribile male che l’ha colpito, spiegando come ha scoperto di avere un tumore: il racconto.
Non tutti sanno che Giampiero Mughini ha avuto un tumore che l’ha costretto a una dura operazione. Il giornalista è raro che parli del terribile male che l’ha colpito, ma ha voluto fare un’eccezione.
Mughini ha spiegato come ha scoperto di avere questa malattia, raccontano anche come la sua vita sia cambiata da quel momento e sente di aver perso qualcosa.
Che malattia ha avuto Giampiero Mughini, il racconto
Tempo fa Giampiero Mughini ha raccontato la malattia che l’ha colpito in un’intervista a Ok Salute. Ha fatto una grande eccezione perché il giornalista non ama parlare della sua vita privata.
Nel 2006 ha scoperto di avere un tumore alla prostata, una terribile diagnosi che l’ha costretto a una operazione molto delicata. Nonostante ci siano tecniche innovative che consentono a chi subisce un simile intervento di conservare l’erezione, a lui le cose non sono andate così.
Il giornalista ha spiegato di aver perso la sua ‘capacità sessuale’, cosa che l’ha molto scombussolato a tal punto da sentire di aver perso la sua identità di uomo. “Mi avevano appena operato alla prostata e io sapevo che le cose, i rapporti con la mia compagna, sarebbero stati diversi”, raccontò Mughini tempo fa.
Mughini sa anche ha dovuto accettare il suo destino. Quando ha saputo di avere un tumore, che era allo stadio iniziale, il suo medico gli suggerì la rimozione della prostata. Lui non consultò uno specialista e si affidò a chi l’aveva sempre seguito. Prima dell’intervento ha raccontato di essere andato a cena fuori con la compagna e subito dopo l’operazione era il Giampiero Mughini di sempre, che faceva battute e scherzava con la solita ironia che lo contraddistingue.
La sua vita da quel momento è cambiata, ma ciò non gli ha impedito di dedicarsi a ciò che ha sempre amato, scrivere libri. E proprio per finire un libro ha deciso di lasciare la casa del Grande Fratello. Nel corso dell’ultima puntata del reality ha comunicato ai compagni la decisione di abbandonare la casa. Ha spiegato che i motivi sono due, riabbracciare la compagna e finire un libro che deve consegnare entro dicembre. Probabilmente non si aspettava di restare tanto allungo.
Ha anche aggiunto che gli mancheranno gli inquilini e ha voluto invitarli tutti a cena a casa sua quando il Grande Fratello sarà finito, così Giampiero Mughini ha lasciato il reality, tra gli applausi dei compagni di viaggio e del pubblico.