Genesis, uno spettacolo unico nel cuore di Milano: da non perdere

In città arriva un evento più unico che raro, sarà possibile acquistare i biglietti ancora per poco tempo quindi meglio affrettarsi

Un successo clamoroso già raccolto in Europa: tra Francia, Svizzera, Regno Unito e Germania si sono registrate cifre da capogiro. Circa 150mila le persone che sono riuscite a partecipare a questo imperdibile appuntamento, ora tocca anche a l’Italia, in particolare a Milano. È ancora possibile accaparrarsi un biglietto d’ingresso ma a breve non lo sarà più.

Genesis a Milano, date e prezzi dell'evento dell'anno
A Milano arriva l’evento dell’anno, città in fermento. C’è ancora poco tempo per acquistare i biglietti – milano.cityrumors.it

Stiamo parlando di GENESIS, un incredibile spettacolo di luci per narrare la nascita della Terra. Una vera e propria macchina del tempo che catapulterà i visitatori nei primi anni di vita del nostro pianeta. Per ospitare l’installazione è stato scelto un luogo unico della città, solamente un contesto magico poteva fare da sfondo a un’esperienza totalmente immersiva.

GENESIS a Milano, fino a quando rimane aperta e quanto costa

Ha raccolto consensi in tutta Europa lo spettacolo Genesis. Dopo aver estasiato migliaia di visitatori nelle principali città del Vecchio Continente è arrivato finalmente in Italia. A Milano infatti ha aperto le porte pochi giorni fa, il 15 settembre, e si potrà gustare ancora per circa due mesi. A ospitarlo è la Casa Cardinale Ildefonso Schuster l’edificio del XVI secolo tra il Duomo e l’Università degli studi di Milano. Un luogo davvero suggestivo – e non poteva esser scelta location più azzeccata.

Genesis milano
Lo spettacolo Genesis ha incantato mezza Europa, ora arriva anche a Milano – milano.cityrumors.it (fonte foto YT @Markuskirche Muenchen)

Di cosa si tratta? Parliamo di una delle mostre immersive più incredibili degli ultimi anni che racconta in quattro capitoli le origini del mondo per come lo conosciamo oggi e sono rispettivamente: luce, acqua, terra e natura. Attraverso l’utilizzo di un complesso meccanismo di video mapping si ha la possibilità di vivere un’esperienza davvero unica nel suo genere.

La visita dura circa 30 minuti ed è adatta a qualsiasi fascia d’età. Il costo del biglietto, tra l’altro, non è neanche alto visto che gli adulti pagano 13€ mentre i bambini 7. Chiaramente esistono una serie di tariffe agevolati per gruppi, over 65, disabili e accompagnatori. Si possono acquistare direttamente online sul portale feverup.com – meglio se in anticipo, ovviamente – e l’ultima data utile è il 3 dicembre del 2023. La mostra apre nei seguenti giorni e orari: venerdì dalle 19 alle 22, sabato dalle 18 alle 22 e domenica dalle 18 alle 21.

Gestione cookie