Che cosa faceva Francesca Fagnani prima di Belve? La celebre conduttrice di Rai 2 vanta una carriera ricchissima.
Il suo è uno dei volti più celebri del giornalismo italiano, e Francesca Fagnani lo sa molto bene. Da anni alla conduzione di Belve, la giornalista romana ha raggiunto l’apice del successo grazie all’amatissimo programma. All’interno dei suo show, la Fagnani intervista di volta in volta personaggi famosi nel mondo dello spettacolo e non solo, che si mettono a nudo di fronte al disarmante sarcasmo della conduttrice.
Oggi tutti conoscono Francesca Fagnani grazie a Belve, che sta avendo un successo a dir poco pazzesco. Giunto ormai alla sua nona edizione, lo show è spassato dal Nove a Rai 2, dando alla sua conduttrice una popolarità senza precedenti. Non solo! Come se non bastasse, la Fagnani ha anche preso parte al Festival di Sanremo nel 2023, vestendo i panni di co-conduttrice al fianco di Amadeus e di Gianni Morandi.
Se al giorno d’oggi la Fagnani ha raggiunto un successo pazzesco è perché alle sue spalle ci sono tanti anni di gavetta e di esperienze, alcune delle quali anche all’estero. Come già accennato, il suo Belve è uno dei programmi più visti di sempre, grazie anche alla viralità di alcuni sketch che girano sui social. Ma che cosa faceva la Fagnani prima di condurre Belve?
Francesca Fagnani, tutto sull’iconica conduttrice di Belve
La biografia di Francesca Fagnani è ricca di tante esperienze nel mondo del giornalismo. La più rilevante è senza ombra di dubbio quella di New York, dove la giovane Francesca è approdata ormai diversi anni fa. Qui la Fagnani ha svolto un tirocinio per la Rai nella sede americana, imparando così tutti i trucchi del mestiere grazie ad un’incredibile formazione sul campo.
Oltre ad essere il volto iconico di Belve, la Fagnani è stata una presenza fissa anche in altri programmi amatissimi. Tra questi è impossibile non ricordare Annozero, Quarta Repubblica, Non è l’arena, e tanti altri ancora. Nel corso degli anni la Fagnani ha vestito anche i panni di Iena, in alcune puntate dell’edizione del 2021 insieme a Nicola Savino.
Classe 1976, Francesca Fagnani non ha fatto parlare di sé solo per i suoi successo professionali ma anche per quanto riguarda la sua vita privata. Oggi la giornalista è fidanzata con il collega Enrico Mentana, di quasi 20 anni più grande di lei. Iniziata nel 2013, la relazione ha fatto abbastanza scalpore perché, come riporta metropolitanmagazine.it, all’epoca il direttore di Open era ancora sposato con sua moglie.