Volto noto al pubblico da oltre 20 anni, Flavio Montrucchio esordì in tv al Grande Fratello: ricordate com’era all’epoca?
La sua carriera nel mondo dello spettacolo è nata probabilmente per un caso fortuito, visto che al Grande Fratello ci capitò che un episodio imprevisto. Flavio Montrucchio, nato nel 1975 a Torino e cresciuto a San Damiano d’Asti, terminati gli studi iniziò a lavorare come promotore finanziario e forse non si sarebbe mai aspettato che la sua vita prendesse una direzione molto diversa.
Una sera, infatti, mentre era intento a svolgere il suo lavoro di barista in una discoteca, fu notato da un membro della produzione del GF, all’epoca giunto alla sua seconda stagione condotta da Daria Bignardi. I più esperti dello storico reality Mediaset ricorderanno che il suo ingresso nella casa avvenne in un secondo momento, insieme a Lalla Sempio e che, a sorpresa, il suo percorso si concluse con la vittoria.
Dopo tale esperienza, il bel piemontese ha iniziato a studiare recitazione: è entrato nel cast della soap Centrovetrine ed ha lavorato a diversi musical in teatro. Contemporaneamente, si è dedicato alla conduzione di programmi tv lo Zecchino D’oro al fianco Cristel Carrisi, il reality 4 mamme in onda su Fox Life e, dal 2019, Primo Appuntamento su Real Time. A partire dal 2022, è conduttore anche dello spin-off Primo Appuntamento in Crociera.
Flavio Montrucchio, com’era al Grande Fratello: le immagini di allora
Sposato dall’11 ottobre 2003 con l’ex ragazza di Non è la Rai ed ex velina di Striscia la Notizia Alessia Mancini, i due formano una delle coppie Vip più longeve. A chi gli chiede come sia possibile restare con la stessa donna da così tanto tempo, Montrucchio ha risposto in occasione di una sua intervista a Verissimo: “Non lo so, forse dipende davvero dal fatto che mi sento prima di tutto una persona come tutte le altre. E sono sicuro che anche Alessia si senta così“. La coppia ha due figli, Mya e Orlando, nati rispettivamente nel 2008 e nel 2015.
I fan del Grande Fratello sanno che nella storia del programma ci sono sempre stati due tipi di vincitori: alcuni sono riusciti a portare a casa il montepremi proprio grazie alle loro personalità istrioniche ed esuberanti, mentre altri hanno conquistato il pubblico proprio grazie alla loro riservatezza e al loro starsene un po’ defilati rispetto alla massa.
Flavio ha fatto parte proprio di questo secondo gruppo: il suo percorso non si è distinto per litigi particolarmente accesi o reazioni eccessive in grado di scatenare polemiche e dibattiti nei talk show, ma la gente da casa ne ha apprezzato l’educazione e l’eleganza. Per ricordare com’era all’epoca l’ex gieffino, la pagina Instagram @prima_volta_di ha condiviso il video di quando la conduttrice Daria Bignardi lo proclamò primo classificato durante la finale.
Visualizza questo post su Instagram
Niente barba né baffetti come oggi, capelli scuri e non brizzolati: di certo, bello lo è sempre stato, ma troviamo il suo fascino sia aumentato con gli anni.