Festival di Sanremo 2024, primi spoiler sulle canzoni: una non sarà cantata in italiano

Dopo la notizia dei partecipanti al prossimo Festival di Sanremo 2024 ci sono alcuni spoiler sulle canzoni: una non sarà in italiano. 

C’è grande attesa per il prossimo Festival di Sanremo. Infatti, sono appena stati annunciati i partecipanti al festival più famoso della canzone italiana e i fan dei cantanti in gara non vedono l’ora di ascoltare le canzoni che presenteranno i loro beniamini.

Festival di Sanremo, ecco le anticipazioni sulle canzoni: un rapper non canterà in italiano
Festival di Sanremo, ecco le novità sulle canzoni (MilanoCityRumors.it)

Ovviamente, la concorrenza è molto alta ed è possibile già immaginare chi produrrà le hit che anche se non vinceranno il premio riusciranno a scalare le classifiche europee. Ci sono già alcuni spoiler però e sembra che un cantante non canterà in italiano. Di chi si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Festival di Sanremo 2024, ecco le anticipazioni su alcune canzoni

Amadeus, tipico mattatore della trasmissione e amato presentatore, ha dichiarato di voler stupire ancora di più i fan del festival canoro. Ecco perché ha deciso di inserire nella prossima edizione numerosi concorrenti che hanno un seguito in tutt’Italia e anche all’estero.

Festival di Sanremo, ecco le anticipazioni sulle canzoni: un rapper non canterà in italiano
Festival di Sanremo, la novità che coinvolge la prossima edizione – Foto: ANSA (MilanoCityRumors.it)

L’hype che si sta creando per conoscere ulteriori dettagli sulle canzoni è realmente alto. Per questo i fan cercano in ogni modo di conoscere qualcosa in più sui brani che debutteranno sul palco dell’Ariston. Comunque, gli artisti devono essere bravi a non far trapelare troppi dettagli altrimenti potrebbero addirittura essere squalificati dalla competizione.

C’è però già una certezza inerente a un cantante che salirà sul palco del festival: ha deciso di non cantare in italiano. Di chi si tratta? Ovviamente del trapper Geolier, alla prima partecipazione a Sanremo.

Sembra proprio che Geolier canterà in napoletano, lingua che contraddistingue il suo stile e che lo ha reso famoso non solo in Italia ma in tutto il mondo. In effetti, il trapper aveva dichiarato che doveva già esibirsi in napoletano con Lazza in una delle scorse edizioni ma la sua esibizione venne scartata dagli organizzatori.

Questa volta comunque, Geolier sembra essere convinto a portare sul palco una canzone nel dialetto che ama. D’altra parte, l’artista ha sempre dichiarato di voler sempre e soltanto cantare in napoletano.

Perché questa decisione? In un’intervista a Deejay.it spiegò le motivazioni: Tengo tantissimo alla credibilità, non mi frega nulla di nient’altro. Rappresento la mia gente e devo raccontare questo. Se mi basta in prospettiva? Non lo so se avrò ancora questo fuoco, mi evolverò, ma non so come”.

Insomma, tutto ciò crea ancora più attesa per quanto riguarda il Festival di Sanremo del 2024. Infatti, ora non resta far altro che aspettare quando verranno annunciati i testi delle canzoni dei cantanti in gara per poter avere altri dettagli riguardo a Geolier e gli altri partecipanti.

Impostazioni privacy