Protagoniste di questo Festival delle Birrette sono cinque aziende che puntano sulla qualità e sulla varietà delle materie prime. Dalla provincia di Como tornano le birre libere, pulite e buone del Birrificio Italiano, da Desio quelle crude, non pastorizzate, non filtrate e prive di conservanti di Birrificio Rurale, dalla provincia di Varese le birre in stile anglo-americano del Birrificio The Wall, dalla provincia di Lecco le artigianali non filtrate, non pastorizzate e senza conservanti del Birrificio Lariano, dalla provincia di Lodi le birre di grande bevibilità del Birrificio Brewfist. Il birrificio ospite di questo mese è il Birrificio Menaresta di Carate Brianza.
Il festival propone gettoni di degustazione che permettono di assaggiare le birre, il tutto seguito dalle specialità di Ape Cesare, food truck con ricette romane, e Ape Bedda, che propone cibo di strada siciliano. Il ristorante Mare Birra & Cucina propone inoltre pizza a portafoglio, panini con salsiccia e friarielli, panini veg e taglieri di salumi e formaggi.
Di seguito il programma completo del Festival delle Birrette (Drag Queen Edition). L’ingresso è sempre libero e gratuito, ogni sera a partire dalle ore 18.00.