Fedez chiarisce con il suo pubblico social le condizioni di salute in cui versa. Il cantautore dovrebbe essere dimesso oggi dall’ospedale.
Fedez è ancora ricoverato al San Raffaele di Milano in seguito all’emorragia interna che l’ha costretto a fermarsi nuovamente. L’artista è, però, dovuto tornare a riprendersi dal letto d’ospedale per chiarire alcune questioni: “Sto leggendo articoli fuorvianti sul mio stato di salute, addirittura alcuni pensano che possa dipendere dall’abuso di alcol e droga. Non è assolutamente così. La nuova emorragia – chiarisce Fedez – dipende dal fatto che mi hanno asportato parte di un organo per il tumore e lì dove mi hanno ricucito, scusate non sono un tecnico, è più facile lo sviluppo di ulcere ed emorragie”.
Poi il chiarimento sulla sua situazione attuale: “Spero che oggi mi dimettano e di potervi anche dare delucidazioni sui DJ set estivi”. Quello è un lato particolarmente importante. L’artista aveva e ha numerosi impegni quest’estate e potrebbe dover riprogrammare la propria agenda. Il motivo è legato alle sue condizioni di salute, c’è la possibilità – da confermare – che i medici gli dicano di non stressarsi troppo. Una situazione che potrebbe voler dire anche cambiare stile di vita.
Leggi anche: Omicidio Giuseppe Giuliano: cinque anni dopo presi i killer che lo hanno ammazzato con due colpi di pistola
Fedez in ospedale: possibile dimissione, ma concerti a rischio
Una priorità, quella della serenità fisica, che deve lasciar stare tutto il resto. Anche soltanto per cercare di continuare a stare accanto ai figli nel pieno delle forze, come aveva fatto in queste settimane, in cui era addirittura riuscito a ultimare i lavori per la stanza di Leone e Vittoria nella nuova casa.
Il cantautore dovrà dunque rivedere le proprie priorità artistiche, compatibilmente con quello che diranno i professionisti. Di sicuro Lucia tiene molto alle sue performance live, al punto che ha già preparato le scalette per i prossimi eventi. Ora deve solo capire se saranno esibizioni da fare, oppure da mettere in pausa. Federico Lucia la musica non l’ha abbandona, ma deve ricaricare le batterie. Proprio per non incorrere più in situazioni come quella appena trascorsa: è solo una questione di gestione. Solo che, stavolta, al primo posto c’è il suo fisico.