Quanto guadagna Fedez? Ecco quanto hanno fatturato, solo nel 2023, le sue aziende e a quanto ammonta il patrimonio totale del rapper.
Lo vediamo praticamente tutti i giorni sui social, la maggior parte delle volte nelle vesti di papà di Leone e Vittoria, ma non dimentichiamoci che Fedez è prima di tutto un rapper, un artista e un imprenditore. La sua carriera non ha mai davvero avuto un momento di magra dal suo debutto, complice anche la sua capacità di essere un artista poliedrico al 100%. Oltre ad essere un rapper lo abbiamo visto per anni nei panni di giudice di X Factor e più di recente, insieme al suo amico Luis Sal, ha avviato il progetto del podcast Muschio Selvaggio.
Se poi consideriamo anche il suo matrimonio con Chiara Ferragni, una delle imprenditrice più ricche d’Italia, non possiamo non chiederci a quanto possa ammontare il patrimonio di Fedez tra guadagni diretti e indiretti. Sicuramente Fedez non ha niente di meno della moglie, dato che nel 2023 nessuna delle sue società risulta in perdita, anzi. Tutte le società di Fedez guadagnano alla grande, in parte merito anche della madre Annamaria Berinzaghi, che è l’amministratore unico delle società del figlio. Le due holding che fanno capo alle società più piccole hanno guadagnato milioni: la Zedef conta quasi 4 milioni mentre la Zdf 1,6 milioni di euro.
Quanto guadagna Fedez all’anno? Le cifre da record delle sue aziende
Guadagnano bene anche le altre società più piccole: c’è la Autoscontri, che noleggia auto di lusso, e la Doom srl, che ha superato i 10 milioni di euro di fatturato con un utile di circa 400mila euro. Insomma non possiamo certo dire che Fedez sia stato con le mani in mano in questi anni e ha fatto fruttare più che bene i guadagni ricavati dalla sua iniziale carriera di rapper e cantante. Come possiamo ben vedere oggi è molto di più di un semplice artista e c’è da chiedersi se dietro il suo boom imprenditoriale non ci sia anche lo zampino della famiglia Ferragni, da sempre di grande successo in questo settore.
Nel complesso nel 2023 tutte le imprese del gruppo Fedez hanno portato a casa un utile di circa 6 milioni di euro e in questa cifra non sono calcolati i risultati di alcune società che devono ancora chiudere il bilancio per l’anno attualmente in corso. Tra queste c’è anche Muschio Selvaggio, i cui profitti, però, sono divisi equamente a metà con il collega e amico di Fedez, Luis Sal. Il patrimonio complessivo di Fedez si aggira ben oltre i 6 milioni di euro, tuttavia di questi soldi sembra che il rapper non abbia visto nemmeno un centesimo. La decisione è stata della mamma Annamaria, che ha destinato i guadagni alla copertura di vecchie perdite e alle altre società a riserva straordinaria.