Fedez saluta i fan di Muschio Selvaggio con una intro particolare nella puntata messa in onda stamattina: i motivi della chiusura.
Fedez dice addio a Muschio Selvaggio, la notizia era nell’aria da settimane, ma ora è diventata ufficiale. Da quando il tribunale ha dato ragione formalmente a Luis Sal, circa la paternità del contenuto e del format, Lucia e Marra – i due conduttori del contenitore – devono adeguarsi all’evoluzione della diatriba legale.
Quindi o consegnano Muschio Selvaggio al proprietario, e cioè Luis Sal, oppure vanno incontro a un’ulteriore diatriba legale che nessuno al momento potrebbe permettersi. La questione però è tutt’altro che risolta: “Ci sono ancora tanti aspetti da valutare” – afferma Fedez – quindi la loro non è una resa.
Fedez, addio al suo podcast
Si tratta soltanto di un reset che molti avevano bisogno di dare. Poi c’è la questione economica: “I soldi stanno letteralmente finendo”, ammette il cantautore, un conto è fare un podcast in maniera condivisa. Un altro è andare contro un assetto che produttivamente non è più di Fedez e Marra.
Quindi altre tre puntate e poi ciascuno per la propria strada. Dove non è dato saperlo. La situazione resta in via di sviluppo: non rimane altro da fare se non prendere atto dei recenti sviluppi. Ce ne saranno degli altri, magari altrove. In un altro spazio che creeranno proprio Fedez e Marra. L’artista non è nuovo alle separazioni.
Cosa ci sarà dopo Muschio Selvaggio
I fan sono comunque spiazzati. Muschio Selvaggio è uno dei contenitori più ascolti in Italia: era arrivato anche a Sanremo. Ora però bisogna mettere un punto per cercare di andare a capo. Il nuovo capitolo della storia professionale di Fedez sarà arricchito anche di quest’ulteriore rebus: cosa ci sarà dopo Muschio Selvaggio?
Leggi anche: Milano, un altro sabato sera difficile: 90 interventi tra risse, intossicazioni etiliche ed incidenti
Questa è la domanda che si fanno insistentemente i fan. Potrebbe esserci anche una terza via: Muschio Selvaggio resta in vita con Luis Sal e un altro partner da decidere, mentre Fedez e Marra faranno concorrenza al format su altre piattaforme e con altri contenuti. La diatriba è appena (ri)cominciata. Non si è fermata ai tribunali. Ora la questione si risolverà (anche) on air, con tutto quello che ne consegue. Lucia saluta i fan, ma il suo non è un addio. Somiglia più a un arrivederci a data da destinarsi.