Federico Fashion Style aveva ragione? Cosa succede se applichi la nutella sui capelli: ben di più di ciò che pensi

La nutella sui capelli funziona davvero? Tutta l verità sull’innovativo metodo sperimentato anche da Federico Fashion Style.

Per molto tempo non si è fatto altro che parlare di lui e dei suoi incredibili metodi di lavoro. Federico Fashion Style è amato da moltissime vip, e non solo, ed è ormai diventato un’autorità nel mondo del beauty e dei capelli. Proprio lui è stato uno tra i primi a sperimentare uno dei metodi più innovativi per la chioma, di che cosa si tratta?

capelli Nutella
La verità sul metodo di Federico Fashion Style – foto profilo ufficiale IG @federico_fashion_style (milanocityrumors.it)

Si tratta della Nutella, la storica crema spalmabile alla nocciola. Federico Fashion Style è stato uno dei primi parrucchieri in Italia a proporla come metodo per tingere i capelli, con tanto di foto e video pubblicati sul suo profilo Instagram. Qui il parrucchiere delle star è stato inondato di commenti, sia positivi che negativi, riguardo al suo metodo a dir poco inusuale.

La tecnica della Nutella per i capelli viene da lontano e, più precisamente, dagli Emirati Arabi. Da qui la tendenza si è diffusa, fino ad arrivare anche in Italia. Nel bel Paese il metodo in questione è stato parecchio criticato, eppure chi l’ha provato ha notato degli incredibili risultati. Ma la Nutella sui capelli funziona davvero?

Federico Fashion Style, la tecnica della Nutella per tingere i capelli funziona?

A svelare la verità è capilclinic.it, secondo cui il metodo di tintura dei capelli con la Nutella non è del tutto inefficace. Stando a quanto riporta il noto sito web, infatti, l’applicazione della crema spalmabile riesce a donare un leggero colore alla chioma, a patto che questa non sia molto scura. Le sfumature vanno dal caramello chiaro al cioccolato leggermente più intenso, anche se il risultato finale dipende non solo dal tipo di capello ma anche dai tempi di posa.

nutella capelli
La Nutella funziona davvero sui capelli? – (milanocityrumors.it)

Una volta applicata la Nutella sulle zone da colorare, bisogna avvolgere le ciocche nella carta stagnola, come per una normale tintura. Il risultato, però, è temporaneo e non permanente. Ecco perché, nonostante l’efficacia sia abbastanza buona, gli esperti sconsigliano si utilizzare la Nutella. La quantità necessaria e la fatica nel risciacquare tutta la pastura dalla testa, infatti, non varrebbero la pena per un risultato che dura poco più di un mese.

Alcuni, però, hanno notato dei benefici con l’utilizzo della Nutella sui capelli. La celebre crema spalmabile, infatti, contiene al suo interno olio di palma, che nutre e rimpolpa il capello. In conclusione, il metodo super chiacchierato utilizzato anche da Federico Fashion Style ha fatto furore in Italia, ma a quanto pare i suoi effetti non sono così wow come in molte speravano.

Gestione cookie