Federica Panicucci si è mostrata in bikini al mare in splendida forma, con un fisico da far invidia a una ragazza giovanissima.
Abbronzatura perfetta, sorriso impeccabile e corpo tonico. Le foto della conduttrice sono da copertina e mostrano non solo la sua bellezza ma anche la cura che ha per il suo corpo.
Negli anni infatti più che invecchiare la conduttrice sembra ringiovanire, come sottolineano i suoi follower sul seguitissimo profilo Instagram.
Federica Panicucci, fisico da ventenne: come fa
Non solo vanta addominali incredibili ma ha un fisico ben segnato, gambe tonica, lato B alto, seno che sfida la forza di gravità. La conduttrice di Mattino 5 segue uno stile di vita sano quindi il suo corpo incredibile è frutto anche di tanta attenzione, segue un’alimentazione sana e bilanciata e comunque fa sempre sport e attività. Ogni tanto si concede qualche libertà ma ovviamente prova a fare attenzione.
Come ha raccontato in prima persona quindi niente fritti, dolci, salumi, alcolici. Ogni tanto invece si concede una pizza. Si sveglia presto, fa una buona colazione abbondante e a metà mattinata fa un piccolo snack. A pranzo predilige il pane o la pasta di kamut con verdure e proteine, soprattutto pesce e carne bianca, la sera un secondo con contorno, sempre leggero e non tardi.
Altra cosa fondamentale, come racconta per il suo corpo, è l’idratazione. Beve circa 2 litri sempre, quando vede che il suo peso inizia a lievitare invece inizia a fare attenzione alle porzioni. Questo vuol dire che non elimina niente in modo assoluto ma bada alla quantità di ciò che mangia. Prova a mangiare sano ad avere ritmi regolari e anche a riposare quanto necessario, questo anche per il suo lavoro e per apparire al meglio sia fisicamente che mentalmente. Secondo alcune dichiarazioni usa anche vitamine e antiossidanti naturali che permettono di combattere i segni del tempo.
Per esibire un fisico da ventenne però la Panicucci fa molto sport. Quindi minuti al giorno, tutti i giorni. Non palestra ma degli esercizi a casa, perché solo così riesce ad incastrare tutto, avendo anche dei figli e una casa da seguire. Addominali, gambe, glutei, braccia, tutto su consiglio del suo personal trainer. Nell’insieme quindi fa sempre molta attenzione, seguendo tutte le indicazioni che abitualmente forniscono i medici.
Non è quindi un caso se alla sua età può ancora sfoggiare un fisico perfetto e soprattutto l’aspetto di una persona con la metà dei suoi anni.