Essere vip a Milano è anche una questione di status symbol. La realtà si scontra con le esigenze comuni: dove abitano i più noti.
Essere personaggi famosi è un fine per molti, ma non un obiettivo alla portata di tutti. Si vive con la consapevolezza alla David Bowie che tutti possiamo essere eroi per un giorno e andare anche oltre i 15 minuti di gloria alla Andy Wharol. In mezzo, tuttavia, ci sono altre tappe da fare e gestire.
Questo vuol dire fare i conti con la realtà. Gli onori presuppongono anche degli oneri. Una celebrità deve anche sapersi mantenere: questo aspetto non dipende esclusivamente dalla disponibilità economica, ma anche e soprattutto dalle scelte che si fanno. Decisioni che passano dal quartiere dove si decide di andare ad abitare.
Milano, il prezzo della celebrità: dove abitano i vip
Ci sono alcune zone propriamente off-limits. Appannaggio solo dei più noti, anche perchè più facoltosi. Tra questi sicuramente troviamo il Bosco Verticale. Edificio progettato da Boeri con una grossa vegetazione, vera e propria sistemazione per pochi eletti: ci alloggiano i calciatori più noti, ma anche gli stilisti più in voga. Come Diego Dolcini e Gaia Trussardi. In centro poi troviamo Claudio Cecchetto, Diego Abatantuono e la famiglia di Gennaro Gattuso.
Fabio Volo segue a ruota, dalle parti di via Melchiorre Gioia, invece, si è stabilita Diletta Leotta. Nel quartiere Brera, invece, troviamo Eros Ramazzotti, Paolo Maldini, Walter Zenga e il comico Paolo Rossi. Aurora Ramazzotti è poco distante dal padre, con la sua famiglia, ma lo stile è sempre lo stesso. Sono amanti dell’arredamento moderno con tocco molto personale ed estroverso. Per non parlare della celebre Corso Sempione con Simona Ventura, Elodie, Marracash e Mahmood. Vivere a Milano è un’impresa, quasi come scegliere casa.