Giorgio Locatelli è considerato lo chef più bello e affascinante della TV, ma avere mai visto la moglie? Anche lei è molto bella: ecco chi è.
Il noto chef italiano è diventato un volto televisivo popolare da quando è uno dei giudici di MasterChef Italia, accanto ad Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, altri due colossi della cucina italiana. Lontano dai riflettori, Locatelli lavora con la moglie nel loro ristorante.
Fin da quando era solo un ragazzo, Giorgio Locatelli si è avvicinato al settore culinario per poi rimanerci per tutta la vita, diventando uno degli chef più apprezzati e conosciuti in tutto il mondo, grazie ai suoi piatti originali e innovativi. Per inseguire il suo sogno sui fornelli ha lasciato l’Italia nel 1983 e ormai si è stabilizzato a Londra dal 1986, dove vive insieme alla sua famiglia.
Negli anni lo chef ha lavorato per grandissimi ristoranti come quello prestigioso del Savoy Hotel di Londra, dove è rimasto per quattro anni, e poi al noto Laurent e al Tour d’Argent di Parigi. È arrivata nel 1999 la sua prima stella Michelin consegnata al suo ristorante Zafferano. Nelle sue scelte più importanti, sia private che professionali, può contare sempre sul supporto della moglie Plaxy Exton.
Chi è Plaxy, la moglie di Giorgio Locatelli
Il nome completo della moglie di Giorgio Locatelli è Plaxy Cornelia Exton. La donna ha 58 anni ed è di Londra, anche se la prima parte della sua vita l’ha vissuta a Los Angeles, precisamente a Camden, vicino Kate Winslet, con la quale è molto amica. Ha lasciato gli Stati Uniti da sola quando aveva 14 anni per stabilirsi nella capitale britannica.
Negli anni Plaxy si è mantenuta da sola, ha fatto la cameriera e anche l’organizzatrice di set per video musicali e riviste. Il primo incontro con Giorgio è arrivato nel 1989, ma è nel 1992 che si sono fidanzati. Lei all’epoca aveva un figlio di nome Jack, avuto con un altro uomo. La donna ha raccontato in un’intervista al Corriere che Locatelli è stato bravissimo fin da subito con il figlio che lo chiama papà.
Dopo quattro anni d’amore, Giorgio e Plaxy si sono sposati nel 1996 e in quello stesso anno sono diventati genitori della figlia Margherita. La ragazza soffre di intolleranze alimentari e rischi seriamente di andare incontro a crisi anafilattiche, per questo può mangiare solo pochi alimenti.
Oggi Plaxy lavora nel noto ristorante Locanda Locatelli, aperto insieme al marito nel 2002, e si trova a Marylebone, in una delle zone più di lusso di Londra. Il locale è stato insignito nel 2003 della stella Michelin. Nel 2009 hanno aperto il ristorante Spighetta e qualche tempo dopo ha aperto Ronda Locatelli a Dubai dentro l’hotel resort cinque stelle Atlantis The Palm.