In attesa di mettere le mani sulla terza stagione, i fan si divertono a scovare le location. Il Policlinico Ambrosiano esiste davvero.
Dal prossimo 11 gennaio finalmente gli affezionati telespettatori di Doc – Nelle tue mani potranno godersi gli episodi inediti. Per ingannare l’attesa intanto sul web è partita una particolare challenge per scoprire dove si trovano nella realtà i luoghi della fiction Rai. Non tutti sanno infatti che l’edificio del Policlinico Ambrosiano, l’ospedale dove lavorano i personaggi, esiste ed è possibile visitarlo. Il mistero è stato svelato proprio dai profili social della serie tv con una clip a tema.
“Facciamo un salto nella location in cui è ambientata la serie, grazie ai nostri esclusivi backstage!”, si legge nel post. Il pubblico viene deliziato proprio sotto le feste di Natale con un regalo inaspettato. “Vi ricordate dove si trovava il Policlinico ambrosiano? Questa è facile…”, i fan più incalliti dello sceneggiato avranno già risolto l’enigma. Per tutti gli altri, invece, basterà osservare con attenzione qualche spezzone delle vecchie puntate per rinfrescarsi la memoria.
Il Policlinico Ambrosiano di Doc – Nelle tue mani esiste davvero, ecco dove si trova
Andrea Fanti e l’equipe di medici di Doc – Nelle tue mani tornerà ad animare le serate dei telespettatori a partire dal prossimo 11 gennaio con i nuovi episodi della terza stagione. Cambiamenti in arrivo per il fortunato sceneggiato della Rai che accoglie nel cast delle new entry, una su tutti Giacomo Giorgio che vestirà i panni di Federico Lentini. Al suo fianco gli altri interpreti che hanno fatto affezionare il pubblico come Pierpaolo Spollon, Matilde Gioli e Marco Rossetti.
Mentre al cinema qualcuno si è gustato in anteprima le prime due puntate, i profili social ufficiali della serie tv lanciano la sfida. Ai follower chiedono di indovinare dove si trovi l’ospedale presente nella fiction, sono poi gli stessi protagonisti – tra questi anche Luca Argentero – ad accompagnare le telecamere sul set. Siamo a Milano e questo era abbastanza facile da intuire vista la presenza costante sullo sfondo del quartiere City Life oltre che dell’università e del Palazzo della Regione.
Ovviamente è possibile per tutti i fan della serie ammirare questi luoghi, stiamo parlando delle zone più conosciute e apprezzate della città. Per quanto riguarda nello specifico il Policlinico Ambrosiano, invece, le riprese sono state effettuate sia al Campus Bio-Medico di Roma – in via Alvaro del Portillo nel XI Municipio – che negli studi Lux Vide a Formello – alle porte della Capitale.