Dal conto ai rifiuti eccellenti, tutti i retroscena più incredibili di 4 Ristoranti di Borghese rivelati dai ristoratori

4 Ristoranti di Alessandro Borghese è uno dei programmi televisivi più amati di sempre, ecco alcune interessanti curiosità e i retroscena.

Alessandro Borghese è uno degli chef più importanti di sempre in Italia. Oltre a essere famoso per le sue ricette e le sue capacità culinarie, Borghese si è distinto negli ultimi tempi anche come personaggio televisivo: uno dei suoi show più amati è il noto 4 Ristoranti.

Alessandro Borghese, ecco i retroscena del programma 4 Ristoranti
4 Ristoranti di Borghese, ecco quello che gli spettatori non sanno – Foto: ANSA (MilanoCityRumors.it)

Sono in molti a seguire questa trasmissione e ad analizzare i giudizi che Alessandro Borghese da ai diversi ristoratori. Tuttavia, quali sono alcune curiosità e i retroscena di questo programma? Ecco alcune chicche da conoscere al riguardo.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese: i retroscena che non tutti conoscono

Come ogni programma, anche 4 Ristoranti di Borghese ha tante curiosità. Magari gli spettatori guardando alcune puntate si fanno delle domande come chi paga il conto e come fare per partecipare alla trasmissione?

Alessandro Borghese, ecco i retroscena del programma 4 Ristoranti
Alessandro Borghese, i segreti di 4 Ristoranti – Foto: ANSA (MilanoCityRumors.it)

Ebbene, in alcuni casi sono stati proprio i ristoratori a rivelare questi retroscena. Per quanto riguarda la selezione dei partecipanti, Giorgio Caruso, titolare di Lievità, uno dei concorrenti del programma, ha rivelato di essere stato contattato direttamente dal casting della trasmissione che lo considerava un degno sfidante rispetto ad altri concorrenti già scelti.

In merito alle riprese invece, queste ultime sono “a sorpresa”, i ristoratori non hanno tempo di prepararsi e perfezionare i dettagli ma devono essere sempre pronti per offrire i loro servizi ai concorrenti e ad Alessandro Borghese.

Ma delle diverse cene prelibate fatte, chi paga il conto? In realtà è il proprietario del locale a pagarlo, quindi tutto ciò che viene mangiato è offerto dal concorrente che sta partecipando alla gara. Borghese ha poi rivelato che i voti di 4 Ristoranti sono realmente segreti durante la competizione e vengono svelati solo dopo che tutte le votazioni si sono concluse.

Che dire invece del premio finale? Chi vince ottiene realmente 5 mila euro da utilizzare per migliorare la sua attività: tuttavia il premio non arriva subito ma il ristoratore deve attendere 3 mesi dalla fine della puntata e riceve il premio attraverso bonifico bancario.

Infine, nella storia di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese c’è stato anche qualcuno che ha deciso di rifiutare la partecipazione al programma. Il caso più eclatante fu quello della puntata delle pizzerie con Caruso, citato in precedenza.

A quanto pare, diverse pizzerie decisero di declinare l’invito di prendere parte alla competizione. La motivazione? Lo stesso Caruso ne fornisce una, visto che credeva che partecipare contro di lui potesse dare una cattiva immagine alle pizzerie meno note del territorio.

Gestione cookie