Tra le città più iconiche del nostro bel paese c’è Milano: come ammirarla dall’alto in modo gratuito? Il 12 Novembre occasione da non perdere
L’Italia è un paese meraviglioso che offre luoghi splenditi dal Nord a Sud della penisola. Sono così tante le location che lasciano senza fiato che possiamo avere la certezza di non annoiarci mai e di scoprire sempre paesaggi nuovi e unici. Tra le città più amate e celebri c’è di sicuro Milano, un vero e proprio cuore pulsante e instancabile. Pochi sanno, però, che c’è un modo per ammirarne la veduta dall’alto senza spendere nemmeno un soldo.
Un’occasione unica da non perdere che, però, è disponibile in una specifica data: il 12 di Novembre. Di cosa si tratta? Ecco tutti i dettagli a riguardo: di sicuro non resteremo delusi.
Milano dall’alto, come ammirarla senza spendere un soldo: il 12 Novembre un’occasione unica
Da sempre Milano è considerata una vera “metropoli”. Moltissime le attrattive che ha da offrire, dunque non c’è da sorprendersi se è una delle mete più ambite anche dal punto di vista del turismo. Il 12 Novembre questa magnifica città offrirà a chiunque sia pronto a coglierla un’occasione straordinaria: ammirarne la vista dall’alto senza spendere nemmeno un soldo.
Il centro di questa esperienza che si preannuncia da togliere il fiato è “Palazzo Lombardia”, un grattacielo dal design eccezionale sito in quello che, ormai, è un vero e proprio plesso urbanistico. 161 metri di altezza, per uno degli edifici milanesi che consente una veduta a 360 gradi dell’intera città e delle sue meraviglie.
Il 12 di Novembre, a partire dalle ore 10 fino alle ore 18, sarà possibile mettersi in fila per salire al 39esimo piano, in modo completamente gratuito, e godersi la spettacolare vista dall’alto. Che, come si accennava, offrirà una visuale complessiva e a 360 gradi della città. L’ultima salita, come da specifica del sito ufficiale, avverrà a 15 minuti dall’orario di chiusura. Sullo stesso è precisato che non sono ammessi animali, eccezione fatta per i cani guida accompagnatori di persone con disabilità.
Non resta che correre a mettersi in fila di buon’ora per essere certi di riuscire ad accaparrarsi quest’esperienza unica e godersi, così, il panorama di una città straordinaria come Milano in tutta la sua bellezza e il suo fascino. Un’occasione che di sicuro molti non si faranno scappare.