I Club Dogo tornano alla riscossa. La celebre band si riunisce dopo anni da solisti, i singoli artisti son pronti a rimettersi insieme.
Non i supereroi che meritiamo, ma quelli di cui abbiamo bisogno. I Club Dogo fanno sul serio e tornano sulla scena. L’annuncio alcuni mesi fa partendo proprio da questa frase in una Milano invasa dall’oscurità (questo si evince dal loro video annuncio su Instagram) in cui il gruppo – anzi, la crew – torna alla riscossa al pari di un insieme di “guardiani” che devono vegliare sull’universo meneghino e non solo. Il “merito” è anche di Sala.
Il Primo Cittadino di Milano ha partecipato al video di reunion della band mettendo in evidenza quanto la cittadinanza supporti questa operazione che non è soltanto marketing. È anche buona musica applicata al sociale: una situazione provvidenziale visti i tempi in cui investire vuol dire anche puntare sull’usato sicuro, ma sapendo osare. Chi osa vince, anche se parte dal passato. I Club Dogo sono il passato, il presente e presto saranno il futuro di molti.
I Club Dogo pronti a tornare: tour e nuovo album, tutte le informazioni
Da quando? Precisamente dal 12 gennaio. Data di uscita del nuovo album che sancisce davvero la complicità e l’ispirazione ritrovata da parte di Guè, Jake La Furia e Don Joe. Una nuova stagione insieme all’insegna di palchi, emozioni e sorprese. C’è davvero tutto, ma in particolare ci sono le tracce di quello che molti già definiscono il lavoro dell’anno per quanto riguarda il Rap e l’HipHop. L’album prende il nome di “Club Dogo” per ribadire il concetto del ritorno e le date cominceranno a far scalpitare i fan a partire da marzo.
Se questo resterà solo un azzardo commerciale oppure segnerà l’inizio di un ciclo lo dirà il tempo, per il momento i fan ringraziano e cominciano a tirare fuori vecchi cimeli. Gli stessi di dieci anni prima pronti ad essere rimpinguati con cose nuove e altre autentiche rarità. “Brucia ancora” – citando una frase di repertorio – e presto faranno capire quanto. Loro sono tornati, ma la voglia di stupire non è mai andata via.