Chiara Ferragni sta perdendo i followers? Fuori la verità: cosa sta succedendo (davvero) all’influencer

Che succede ai followers di Chiara Ferragni? L’influencer risente della vicenda del pandoro Balocco, ecco come stanno davvero le cose. 

Ormai non si fa altro che parlare di lei e non soltanto dal punto di vista lavorativo. Chiara Ferragni ha sollevato una valanga di polemiche inerenti al pandoro realizzato in collaborazione con Balocco, e alla presunta mancata beneficienza.

chiara ferragni followers
Chiara Ferragni perde i suoi followers? – (milanocityrumors.it)

Da giorni ormai il web è inondato di foto e video che parlano della vicenda, gettando ancora di più la Ferragni nell’occhio del ciclone. La nota influencer, dal canto suo, è sempre meno presente sui social, facendo così preoccupare i milioni di followers che la seguono. Proprio loro sono finiti al centro dell’attenzione, per quanto riguarda i recenti fatti che hanno visto coinvolta la Ferrangi. Molto amata e seguitissima sui social, in molti hanno notato un brusco calo nel numero dei followers che la nota Chiara conta su Instagram. Qui, infatti, i numeri parlano chiaro e sembra proprio che la Ferragni abbia meno seguaci dopo lo scandalo della Balocco.

Chiara Ferragni, la verità sulla perdita dei followers

A svelare la verità è un account su Instagram (@datapizza), che ha analizzato a fondo il profilo di Chiara Ferragni. Qui è possibile vedere come ci sia una reale diminuzione nel numero di followers nell’ultimo periodo, ma questo abbassamento numerico deve essere contestualizzato.

followers chiara ferragni
Il video di scuse di Chiara Ferragni sui social – foto profilo ufficiale IG @chiaraferragni (milanocityrumors.it)

Per mezzo di un video, viene mostrato l’andamento del grafico dei followers, che scende rapidamente proprio in concomitanza con lo scandalo Balocco. Lo spiega bene l’account sui social, che osserva come l’abbassamento nel numero dei followers non sia un indice di perdita di popolarità. Nel caso della Ferragni, infatti, si è passati da 29,7 a 29, 62 milioni di followers. Un numero, questo, che fa ben capire come la riduzione sia minima. Ma non è tutto.

L’account sui social spiega anche che, confrontando i dati dell’ultimo periodo con quelli dell’intero anno, la diminuzione del numero dei followers è davvero minima. Questo vuol dire che, nonostante le vicende più recenti, la Ferragni ha mantenuto il suo straordinario pubblico. A dimostrarlo è anche il sostegno che i fan hanno dimostrato alla celebre Chiara.

Mentre il web si è scagliato contro la Ferragni, infatti, i suoi fan più affezionati l’hanno difesa a spada tratta. Proprio i fan si sono preoccupati per le condizioni della loro beniamina, che è scomparsa dai social negli ultimi giorni. In occasione del Natale, Fedez è apparso da solo insieme ai figli, Leone e Vittoria, senza la celebre moglie influencer.

Gestione cookie