Chiara Ferragni ha trovato l’elisir di lunga vita. Il segreto che, nonostante stress e stanchezza, la fa sembrare più giovane.
Chiara Ferragni ha sempre sbaragliato la concorrenza. Ora che la situazione aziendale è delicata, dopo gli scandali che hanno coinvolto la natura dell’imprenditrice sia sul piano economico che su quello emotivo, cerca di fare leva su altro. Pubblicità ai brand, via social, non può farne. Rischia l’effetto boomerang.
I locali dove alloggia può farli vedere ma senza menzionarli per la stessa ragione, allora si è lanciata in nuove situazioni. Sempre inerenti allo stile e alla capacità di presentarsi nel modo migliore. In fin dei conti il suo settore di riferimento è la moda. Essere di tendenza non è farsi guardare, ma farsi ricordare.
Chiara Ferragni, il segreto per restare giovane
A dirlo è Giorgio Armani, ma la Ferragni è riuscita nell’intento. Soltanto che lei vorrebbe farsi ricordare per altro: non certo per le ultime pagine di cronaca che la riguardano o per le indiscrezioni sentimentali, con la presunta relazione extraconiugale tra lei e Silvio Campara, che la coinvolgono in prima persona.
Si lancia, dunque, sull’estetica: se i brand di vestiti sono off-limits, ovvero può indossarli ma non pubblicizzarli, si mette a veicolare – anche indirettamente – metodi per sembrare più fresca e all’altezza di ogni situazione. Anche la più stressante. Ecco la trovata innovativa: disegnarsi delle lentiggini finte con il mascara.
Non è la prima a farlo, quindi non rivendica la paternità di tale escamotage, ma sicuramente è fra quelle che ha rilanciato questa abitudine. Le foto su Instagram non mentono: le lentiggini la fanno sembrare più giovane e meno contrita. La donna si mostra ugualmente sorridente e pronta, ma dietro le foto di facciata c’è dell’altro.
Per restare aggiornato su tutte le notizie di cultura e spettacolo di Milano clicca qui: Mediaset, duro scontro con Meloni: c’è lo zampino di Bianca Berlinguer, volano stracci a Cologno Monzese
L’indizio social
Il risultato comunque è ottimo: “Anche Chiara si fa le lentiggini finte” – scrivono sui social – “Una di noi”, si legge tra i commenti. Insomma la Ferragni per un attimo sembra essere tornata un riferimento glamour. Breve ma intenso. Che sia questa la strada giusta per recuperare terreno? Settembre è arrivato, il mese dei cambiamenti per Chiara Ferragni comincia dal make-up.
Visualizza questo post su Instagram