Chi è Lazza: il vero nome, gli studi ‘classici’, fidanzata, Sanremo, dischi venduti, platino, tutto su di lui

Il rapper milanese Lazza è reduce da un anno di grandi successi dopo il secondo posto a Sanremo. Tutto ciò che c’è da sapere su di lui
Jacopo Lazzarini, in arte Lazza, nasce a Milano il 22 agosto 1994 (29 anni). Da bambino studia pianoforte presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, prima di dedicarsi al mondo dell’hip hop.
Chi è Lazza: età, altezza, fidanzata e dischi venduti dal rapper
Chi è Lazza, tutto sulla sua vita privata, età e fidanzata del rapper (milanocityrumors.it) -ansa.it
Quest’anno è salito alla ribalta grazie alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, dove con il brano Cenere ha conquistato il secondo posto. Da quel momento la sua carriera è stata in ascesa, affermandosi come uno degli artisti italiani più giovani di successo. Ecco cosa c’è da sapere su di lui: di seguito conosciamo meglio il musicista milanese.

Lazza:età, vita privata, fidanzata e carriera del giovane rapper

Sin da ragazzo Lazza ha coltivato la passione per la musica, che lo ha portato a iniziare gli studi in pianoforte presso il liceo musicale del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano cambiando successivamente in un liceo linguistico ma senza conseguire la maturità.
Successivamente è passato nel mondo dell’hip hop, entrando nei collettivi Zero2 e Blocco Recordz. Nel 2009 ha preso parte alla manifestazione annuale di freestyle Tecniche Perfette.
Il 5 novembre 2012 è avvenuto il suo debutto discografico attraverso la pubblicazione del mixtape Destiny Mixtape.
Tutti i successi di Lazza e curiosità sulla sua vita
Lazza: vita privata, età e carriera del rapper -@thelazzinho (milanocityrumors.it)
Ma la svolta verso la trap è tutta dentro il K1 Mixtape, che contiene anche un duetto con Emis Killa, primo di una lunga serie di illustri collaborazioni. Pubblica il suo album d’esordio Zzala nel 2017, con il quale l’artista conquista l’attenzione del grande pubblico ed è certificato Disco d’Oro l’anno successivo.
Numerose le sue collaborazioni nel mondo del rap italiano, anche in veste di produttore: da Emis Killa a Salmo, da Fabri Fibra a Nitro. Nel 2019 esce il suo secondo album “Re Mida“, mentre nel 2022 arriva “Sirio” che fa registrare vendite da record.

L’album, dopo essere stato certificato doppio disco di platino, viene riconosciuto come l’album rimasto per più tempo in testa alla Classifica FIMI Album degli ultimi dieci anni e in più risulta essere il venduto dell’anno in Italia. Nel 2023 torna in tour con una serie di concerti che hanno già registrato il tutto esaurito. Partecipa poi anche per la prima volta alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Cenere, che è un trionfo, grazie al secondo posto.

A tifare per lui a Sanremo è la fidanzata Debora Oggioni, modella e ballerina professionista che vive a Milano. I due sono fidanzati dal 2020.
Gestione cookie