Chi è la moglie di Andrea Bocelli e cosa fa nella vita: età, carriera, tutto su di lei

In pochi conoscono bene la moglie di Andrea Bocelli: si chiama Veronica Berti e da anni la vediamo al fianco del famoso cantante lirico.

Tutti conosciamo bene Andrea Bocelli: la sua è una delle voci italiane più famose al mondo. Nato come cantante d’opera, si è fatto conoscere al grande pubblico quando nel 1994 ha deciso di partecipare al Festival di Sanremo nella categoria ‘nuove proposte’. Tanti anni or sono cantò ‘Il mare calmo della sera’ e quel brano fu la sua fortuna (tant’è che quell’anno vinse il festival). L’anno successivo è tornato a Sanremo con il brano ‘Con te partirò’ e da quell’anno la sua carriera è decollata: il cantante toscano ha tenuto concerti in tutto il mondo, toccando i palchi dei teatri più importanti come quello di New York e Sydney. Ultimamente ha cantato anche a Widsor in occasione dell’incoronazione di Re Carlo III.

Tutto sulla moglie di Andrea Bocelli
Chi è la moglie di Andrea Bocelli (foto Ansa) – Milanocityrumors

Insomma, la sua fama è sicuramente senza pari, ma che dire della moglie? Lei è sicuramente lontana dal mondo dello spettacolo, ma non perde occasione per mostrarsi agli eventi più importanti insieme al marito, che segue ovunque vada. Lei si chiama Veronica Berti, è nata a Ferrara nel 1984 e quindi al momento ha 39 anni. Decisamente più giovane del marito, con il quale sussiste una differenza d’età di ben 26 anni. I due non sembrano turbati da ciò, anzi. Sembrano una coppia più salda che mai. Di Veronica Berti si sa molto poco, data la sua tendenza a fuggire dai riflettori.

Veronica Berti: tutto ciò che c’è da sapere sulla moglie di Andrea Bocelli

Sappiamo soltanto che lei e Bocelli si sono conosciuti ad una festa privata a Ferrara, al quale erano stati invitati da amici in comune. Lei aveva 21 anni quando si sono incontrati e da quel momento sono stati inseparabili. Ciò significa che i due si sono conosciuti nel 2005 e stanno insieme da quasi vent’anni, diciotto per la precisione. Inoltre sappiamo che lavora in uno stabilimento balneare di lusso a Forte dei Marmi, nota località marina in provincia di Lucca. Veronica non è stata però la prima moglie del tenore: Bocelli si è sposato per la prima volta nel 1992 con Enrica Cenzatti, dalla quale ha avuto i suoi primi due figli maschi Amos e Matteo.

Tutto sulla moglie di Andrea Bocelli
Tutto su Veronica Berti, la moglie di Bocelli (foto Ansa) – Milanocityrumors

Nel 2002 la coppia si è separata, e poco dopo Bocelli ha incontrato Veronica Berti. I due hanno ufficializzato la relazione soltanto nel 2014 e due anni prima era già nata la loro prima figlia – e terza per Bocelli – Virginia. Il matrimonio è stato celebrato a Livorno, nel Santuario di Montenero, il 21 marzo 2014. Purtroppo questo è tutto ciò che sappiamo su Veronica Berti, dato che la donna ha sempre mantenuto più che segreti ulteriori dettagli sulla sua vita privata e sugli anni precedenti al matrimonio. Intanto sua figlia, Virginia Bocelli, ha già debuttato come attrice e l’abbiamo vista nei panni di Gaia in ‘Doc – Nelle tue mani’.

Impostazioni privacy