A Striscia la Notizia ormai c’è sempre un cagnolino al fianco dei conduttori del momento sul famoso bancone, ma che fine fa l’animale?
Dal 1993 fino a oggi tantissimi cani hanno calpestato il bancone di Striscia la Notizia, dolcissimi cuccioli – molti dei quali super vivaci – che sono diventati protagonisti delle varie puntate del tg satirico. Ma che fine fano poi questi animali?
Siamo abituati a vederli vicino ai conduttori del momento che spesso giocano con loro, li coccolano e li sfrenano, così che in tanti si domandano che fine facciano dopo questi animali.
Cani di Striscia la Notizia, che fine fanno gli animali?
Sono in totale 31 i cani che si sono susseguiti sul bancone di Striscia la Notizia, quasi sempre si è trattato di cani piccoli o comunque cuccioli, una stazza grande sarebbe stata difficile da gestire nello studio televisivo.
Ma che fine fanno questi animali quando non li vediamo più a Striscia la Notizia? I cani sono scelti da una figura del programma che si occupa proprio di questa selezione, contattando i canili di tutta Italia. Gli animali che vediamo, infatti, sono ‘trovatelli’ e il motivo per cui sono nel programma è proprio quello di sensibilizzare sull’adozione dei cani nei canali.
Quando il cane è scelto per prendere parte al programma è affidato a un addestratore che si prende cura di lui finché farà parte del tg satirico. Dopo aver presenziato per un periodo a Striscia la Notizia questi animali vengono adottati da famiglie che desiderano un cane. C’è Imu che è entrato a far parte di una famiglia di Benevento, Susi che è andata in una casa in provincia di Bergamo, Lepolda, che è rimasta a Cologno Monzese.
Insomma ogni cucciolo che è arrivato a Striscia la Notizia ha trovato una sistemazione e l’obiettivo della loro presenza nel tg satirico è proprio questo, trovare a questi adorati cuccioli una casa. Grazie alla visibilità ottenuta in televisione, alla loro innata dolcezza e alla spinta dei vari conduttori, non è così difficile trovare una famiglia che voglia prendersi cura di questi cani.
E così Striscia la Notizia da anni si fa portatrice di un messaggio davvero molto importante, le adozioni dei cani direttamente dai canili, dove abbondano animali abbandonati, spesso maltrattati, che hanno solo bisogno di amore e affetto. Portare all’attenzione del pubblico un fenomeno del genere è importantissimo e per questo va fatto un plauso al programma di Antonio Ricci.