La sua bellezza e la sua eleganza sono note in tutto il mondo, ma pochi sanno in cosa è laureata la principessa Charlotte Casiraghi.
Guardando un’immagine di Charlotte Casiraghi, non si può non notare l’estrema somiglianza della Principessa con la splendida mamma, Carolina di Monaco. Occhi e lineamenti del viso dell’una e dell’altra sono uguali come due gocce d’acqua e, certamente, la primogenita di Ranieri III e Grace Kelly ha trasmesso alla figlia anche molta classe. Non a caso, nel 2006 la 37enne monegasca fu inserita da Vanity Fair nell’elenco delle donne più eleganti del pianeta.
Undicesima in linea di successione al trono del Principato, Charlotte è nata dal secondo matrimonio di sua madre con Stefano Casiraghi, imprenditore e pilota motonautico italiano morto nel 1990. Ha un fratello più grande, Andrea, ed uno più piccolo, Pierre, oltre ad una sorellastra da parte materna, nata dalle nozze di Carolina col principe Ernst di Hannover.
Negli anni scorsi, la sua vita privata è finita sotto i riflettori per alcune relazioni avute, ma la giovane principessa è ormai da tempo in coppia con il produttore francese Dimitri Rassam, dal quale ha avuto un figlio nato nel 2018. Tra le curiosità su Charlotte, ce n’è una che passa quasi sempre in sordina, ma non per questo è meno interessante. Ci riferiamo al suo titolo di studio, sapete in cosa è laureata?
Charlotte Casiraghi, cosa ha studiato la principessa: ecco in cosa si è laureata
Prima di incontrare Dimitri, la rampolla di Casa Ranieri aveva già avuto un figlio da una precedente relazione. Dal 2011 al 2015, al suo fianco c’era l’attore e regista marocchino Gad Elmaleh, e i due sono diventati genitori nel 2013 con la nascita di Raphaël. Con l’attuale marito la Casiraghi è convolata a nozze nel 2019, prima con una cerimonia civile e poi con una religiosa.
Oltre a coltivare la sua passione per l’equitazione, che l’ha portata a partecipare a diverse competizioni con buoni risultati, Charlotte ha anche approfondito gli studi conseguendo la laurea. Ha frequentato il liceo classico François Couperin del sobborgo parigino di Fontainebleau, dove si trasferì insieme alla madre quando questa sposò il principe di Hannover, diplomandosi nel 2004.
Dopodiché, si è iscritta all’Università della Sorbona dove ha frequentato la Facoltà di Filosofia portando a termine il percorso. Oggi è giornalista e direttrice di riviste ed ha scritto, insieme al professor Robert Maggiori, il libro Arcipelago delle passioni.