Caterina Balivo, ecco che spunta lo scatto amarcord e il conseguente boom di like: com’era la conduttrice ai tempi di “Miss Italia”.
Caterina Balivo è una delle conduttrici televisive più apprezzate del palinsesto: ironica, spontanea e schietta. Insomma, la classica ragazza della porta accanto. Piace il suo talento e la sua professionalità, ma in modo particolare il suo essere onesto con se stessi e con il prossimo. Nasce e Napoli, ma si trasferisce ben presto con la famiglia a Caserta.
Così come accadde per molte colleghe, la Balivo fa il suo esordio nel mondo dello spettacolo grazie alla partecipazione al concorso di Miss Italia dove ottiene un meritato terzo posto. Successivamente, infatti, le si aprono numerose porte e inizia la gavetta come valletta al fianco di Fabrizio Frizzi.
Caterina Balivo, il ricordo del Concorso di Miss Italia
Parallelamente al mondo della televisione, Caterina prende parte a numerose commedie all’italiana e questo segna il suo debutto nel cinema. Fu nel 2004, però, che si consacra definitivamente sulla scena quando le viene assegnata la conduzione di Unomattina Estate in Giardino. Quello stesso anno Carlo Conti la sceglie per L’anno che verrà su Rai 1.
Le proposte si fanno sempre più allettanti e più frequenti per la Balivo che è molto presente in televisione. Senza alcun dubbio uno dei programmi maggiormente riusciti e a cui è particolarmente legata è Detto Fatto in onda su Rai 2. Inoltre veste i panni di giurata nello show Il cantante mascherato che – come dichiarato – è stato un vero onore.
Spopola anche sui social, tanto è vero nel giro di brevissimo tempo il suo profilo Instagram sale a livelli esponenziali. Ha quasi raggiunto, infatti, il milione e mezzo di follower. Attraverso i suoi scatti Caterina condivide non solo i progetti lavorativi, ma anche alcuni aspetti della sua vita privata (insieme al marito e ai figli).
La conduttrice, a tal proposito, ha voluto postare uno scatto che la ritrae poco più che adolescente al Concorso di Miss Italia a Salsomaggiore mentre indossa la fascia di Miss Amarra Moda Mare Campania. Un dolce ricordo inviatole dalla madre e che la showgirl ha scelto di mostrare ai suoi fan.
Fu proprio grazie alla partecipazione di quel concorso di bellezza che Caterina, oggi, è una conduttrice affermata e di grande successo. Una gavetta, sì, lunga ma che l’ha portata ad essere una professionista nel suo settore. Conduttrice, pubblicista, scrittrice. Questo e molto altro ancora è la Balivo.