Nelle ultime ore è spuntata una clamorosa indiscrezione su Bianca Berlinguer: per la conduttrice è in arrivo un nuovo programma.
Bianca Berlinguer dopo aver lavorato per più di 20 anni in Rai, portando avanti programmi importanti, è passata a Mediaset. Pier Silvio Berlusconi le ha infatti proposto di prendere le redini di È sempre cartabianca, su Rete4. Il format si avvicina molto a quello che ha condotto in precedenza; l’attenzione è concentrata soprattutto sui problemi sociali, ma anche su temi che parlano di alimentazione, guerra e crisi climatica.
La conduttrice ha esordito sulla nuova rete il 5 settembre e nelle settimane successive è riuscita a portare il programma al successo. Infatti, l’amministratore delegato si è mostrato soddisfatto del lavoro fatto, tanto che a partire da gennaio sarà protagonista di un’altra trasmissione, Stasera Italia, che eredita da Nicola Porro. La notizia era stata annunciata durante la presentazione dei Palinsesti e ha trovato conferma di recente. Ma a quanto pare, per la Berlinguer le sorprese non sono finite qui: Mediaset sta pensando per lei ad un altro programma.
Bianca Berlinguer prende il timone di un altro programma? Spunta una clamorosa indiscrezione
Bianca Berlinguer da quando è passata a Mediaset sta riscontrando grande seguito. In particolare con il suo nuovo programma È sempre cartabianca, è seguita da tantissimi telespettatori. Proprio per questo, dopo la decisione di Pier Silvio di affidargli la conduzione anche di Stasera Italia, potrebbe arrivare per la conduttrice un nuovo impegno. L’indiscrezione è trapelata in queste ore e a rivelarla è stato il settimanale Vero.
Sulle sue pagine ha infatti svelato che, visti gli ottimi ascolti che ha ricevuto su Rete4, Mediaset sta pensando di creare un programma tutto per lei: “I buoni ascolti del programma avrebbero spinto i vertici Mediaset ad ideare un nuovo programma per lei, questa volta però destinato alla seconda serata su Canale 5”. Se l’indiscrezione fosse confermata, sarebbe un grande salto per la Berlinguer. Infatti, dopo aver lasciato la Rai3, potrebbe addirittura arrivare su Canale 5.
Al momento, non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale e il settimanale non ha riportato una data né il nome del possibile nuovo format. La conferma potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Intanto la conduttrice si prepara all’esordio con Stasera Italia a partire dall’8 gennaio, ma non è detto comunque- come fa sapere Tv Blog- che il format continuerà a chiamarsi così. Lei stessa sui social ha dato appuntamento ai telespettatori, senza riportare titoli: “Vi aspetto con un nuovo appuntamento quotidiano, dal lunedì al venerdì, alle 20:30 sempre su Rete4”.