Benedetta Parodi, prima di conquistare il cuore degli italiani con la cucina era già famosissima: ecco dove l’abbiamo vista

La conduttrice piemontese non si è sempre occupata di programmi di cucina. Ecco dove ha cominciato la sua carriera televisiva. 

Benedetta Parodi è ormai considerata una della conduttrici italiane più amate e seguite del piccolo schermo. Con la sua simpatia e la sua eleganza ha conquistato milioni di persone, che seguono assiduamente i suoi programmi. Molti di questi l’hanno supportata sin dal suo debutto televisivo, avvenuto agli inizi del ‘2000.

Benedetta Parodi sorridente
La carriera passata di Benedetta Parodi – milanocityrumors.it

Da quel giorno ne è passato di acqua sotto i ponti e la carriera della cinquantunenne si è completamente trasformata. Oggi il pubblico la conosce per aver presentato I menù di Benedetta, il suo primo vero show dedicato interamente alla cucina. Negli ultimi anni quest’ultima si è dedicata anche alla conduzione di Bake Off, una delle più celebri sfida di cucina, nella quale i concorrenti si contendono la vittoria a colpi di deliziosi dolci.

A giudicarli ci pensa un’acclamata giuria composta quest’anno da Ernst Knam, presente sin dalla prima edizione, accompagnato dallo chef toscano Damiano Carrara, la giornalista Clelia D’Onofrio e la new entry Tommaso Foglia. Ma prima di dedicare la sua carriera alla cucina, la Parodi era alle prese con un ruolo alquanto differente.

Il passato di Benedetta

La carriera della Parodi è stata molto affascinante e decisamente insolita per una conduttrice del suo calibro. Ma a supportarla in ogni sua decisione c’è sempre stato il marito e telecronista sportivo Fabio Caressa, con il quale è convolata a nozze nel 1999. Poco dopo la coppia accoglie la primogenita Matilde e due anni più tardi si aggiunge la sorella Eleonora alla famiglia. Nel 2009 invece arriva il terzo figlio, Diego.

Benedetta Parodi seria
La carriera passata di Benedetta Parodi – milanocityrumors.it – foto YouTube

Vista la costante presenza social, Benedetta condivide spesso degli scatti che la vedono in compagnia dei figli e del compagno, anche se non si tira mai indietro nel postare i suoi affascinanti look, che mai avrebbe indossato durante i suoi primi anni sul piccolo schermo. Infatti più di venti anni la Parodi è comparsa per la prima volta in tv nei panni di conduttrice.

Erano però ancora lontani i tempi in cui si sarebbe dedicata al mondo gastronomico. Per diversi anni ha infatti presentato Studio Aperto, il noto telegiornale di Italia Uno. Nel 2008 però ha deciso di dare una svolta alla propria carriera e ha cominciato a dedicarsi ad una breve rubrica di cucina (Cotto e mangiato) trasmessa all’interno dello stesso Studio Aperto. E dal quel momento la Parodi non si è più arrestata, continuando a deliziare i suoi fan con delle ricette super sfiziose ed invitanti.

Gestione cookie