Bauli promuove nuovamente i suoi prodotti con particolarità e stilemi differenti rispetto al passato: i segreti nel nuovo spot.
I prodotti Bauli sono una garanzia per quel che concerne il panorama dolciario italiano, per questo l’azienda – arrivata a traguardi importanti sul piano di vendita e distribuzione – rinnova anche il proprio aspetto mediatico con un nuovo spot (in rotazione dal 25 agosto) che si basa sulla capacità di Bauli di rendere i propri prodotti soffici e speciali anche grazie al segreto di saper aspettare.
La nuova pubblicità e il claim che sposa perfettamente i valori dell’azienda si basa sul significato dell’attesa: particolare riferimento al lievito madre che viene utilizzato nei prodotti del brand, nello specifico viene rigenerato da 100 anni e per questo è stato ribattezzato “Futura”.
Bauli, la magia di Lucio Dalla nello spot “Futura”
Al lievto madre, infatti, si dedica la campagna con cui Bauli torna in televisione, la forza dell’avanguardia e l’ottimismo verso il futuro sono i perni della nuova visione televisiva che l’azienda si appresta a garantire. Anche grazie a uno spot firmato da Leagas Delaney in collaborazione con Think Catteleya.
La regia è di Pietro Castellitto, professionista che si è fatto particolarmente apprezzare in altri lavori cinematografici come “Enea” sul grande schermo, mentre il sound design è curato da Davide Dileo in arte Boosta. La campagna nello specifico vede la reinterpretazione del lievito madre da parte dell’attrice Margherita Buocristiani che compare sullo schermo con una delicata e suadente chioma lilla.
Tra passato e presente
Si va poi a impreziosire questa presenza magica con un luogo speciale: una versione cinematografica della fabbrica Bauli in cui i pasticceri lavorano ogni giorno senza vederla mai, ma sanno di dover aspettare la partenza della lievitazione. Senza quella i prodotti non hanno la stessa qualità. Valore aggiunto dello spot e della campagna il brano – riarrangiato per l’occasione da Boosta – “Futura” di Lucio Dalla che anima ulteriormente la forza propulsiva dei prodotti dolciari e non solo attraverso una serie di suggestioni senza tempo.
Per restare aggiornato su tutte le notizie di economia di Milano clicca qui: Milano, tech all’ingrosso: Euronics chiude in corso Lodi, il Web cambia l’economia casalinga. I dati
Soddisfazione da parte di tutti gli addetti ai lavori, in particolare del regista dello spot Pietro Castellitto: “Sono grato e felice di essere stato io ad aver raccontato il lievito madre Futura, grazie a tutta la famiglia Bauli e a tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima esperienza umana”, il commento finale di Castellitto. Bauli si rinnova tenendo fede ai propri valori. Uno sguardo al presente, senza dimenticare il futuro. Anzi, “Futura”.