Ballando con le Stelle, a quanto ammonta il cachet dei concorrenti? Svelate le cifre

Quanto guadagnano i concorrenti di Ballando con le Stelle? C’è un cachet stabilito dalla Rai oltre il quale non si può andare. 

Ballando con le Stelle anche quest’anno sta ottenendo un successo smisurato, tra balli, polemiche che non mancano mai e colpi di scena, Milly Carlucci ha fatto centro. Ma quanto guadagnano i concorrenti?

cachet concorrenti ballando
Quanto guadagnano i concorrenti di Ballando con le Stelle (IG Ballandoconlestelle) – Milano.cityrumors.it

Per il talent di Rai1, uno dei programmi di punta della tv di Stato, c’è un tetto massimo che non può essere superato ed è una cifra davvero molto alta.

Il cachet dei concorrenti di Ballando con le Stelle, quanto guadagnano

Ballando con le Stelle è un programma di grande successo che registra sempre altissimi ascolti, dunque ha anche grandi guadagni in termini di ingressi pubblicitari. Motivo per cui il budget è tutt’altro che basso, così come il cachet dei concorrenti.

paola perego ballando
ll cachet dei concorrenti di Ballando con le stelle (IG Ballandoconlestelle) – Milano.cityrumors.it

Sebbene quest’anno le cifre guadagnate dai singoli concorrenti non siano state rese note, in rete circolano quelle degli anni passati e dunque dovrebbero essere uguali. Si parla di un cachet massimo di 30mila euro a puntata. Una cifra che varia a seconda del concorrente.

Questo vuol dire che non tutti i concorrenti ricevono lo stesso compenso, la cifra dipende dalla notorietà del personaggio ma anche dagli accordi che si prendono con il programma prima di iniziare. Va detto che oltre il cachet per puntata i concorrenti non ricevono altro, Ballando con le Stelle, infatti, non prevede un montepremi finale.

Quest’anno il cast è composto da Ricky Tognazzi, Rosanna Lambertucci, Simona Ventura, Giovanni Terzi, Paola Perego, Wanda Nara, Carlotta Mantovan, Sara Croce, Teo Mammucari, Antonio Caprarica, Lorenzo Tana e Lino Banfi, quest’ultimo ha deciso di lasciare il programma.

Sembrerebbe, inoltre, che anche i membri della giuria ricevano un cachet a puntata massimo di 30mila euro e anche per loro varia a seconda del singolo giurato. Discorso a parte va fatto per i ballerini professionisti che prendono un’altra cifra, che però non si conosce. Insomma partecipare a Ballando con le Stelle dà sicuramente un bel guadagno.

I concorrenti devono comunque impegnarsi molto e seguire rigidi allenamenti per riuscire ad avere buone performance. Va ricordato, infatti, che nessuno di loro nasce ballerino e dunque imparare l’arte della danza non è cosa semplice. L’edizione di quest’anno di Ballando con le Stelle sta regalando grandi colpi di scena, non mancano le liti, i battibecchi di alcuni dei concorrenti con Selvaggia Lucarelli e chi più ne ha più ne metta.

Impostazioni privacy