Sono aperti i casting per il nuovo film di Greta Scalano ‘Adriatica’: la produzione sta cercando, in particolare, attrici donne.
Le opportunità di lavoro non devono mai essere perdute: ecco perché tutte le attrici o aspiranti tali non devono farsi scappare questa incredibile opportunità di lavorare con la regista Greta Scarano, che al momento sta lavorando al suo nuovo film ‘Adriatica’. L’attrice ha deciso di provare a buttarsi nel mondo della creazione dei film e prendersi una pausa dal mondo interpretativo. D’altro canto la sua è una carriera davvero brillante: il pubblico italiano potrebbe più facilmente ricordarla per i suoi ruoli in due fiction molto popolari. Una è ‘Un posto al sole’, dove per due anni ha interpretato i panni di Sabrina Guarini. L’altra è ‘Romanzo criminale – La serie’ dove ha vestito i panni di Angelina.
E ancora è apparsa anche nella serie ‘R.I.S. – Delitti imperfetti’ e in ‘Squadra antimafia – Palermo oggi’. Al cinema, invece, è stata protagonista al fianco di Pierfrancesco Favino in ‘Senza nessuna pietà’, film di Michele Alhaique che è stato presentato anche al Festival di Venezia. Sono tantissimi i riconoscimenti a Greta Scarano nonché i film e le serie tv alle quale ha partecipato. Adesso, per produrre il suo nuovo film, ha deciso di collaborare con la Groenlandia S.r.l., una delle principali società di produzione cinematografica indipendente in Italia al momento. È stata proprio questa società a sfornare titoli come ‘Marylin ha gli occhi neri’, ‘Moglie e Marito’, ‘Smetto quando voglio’.
Aperti i casting per il film ‘Adriatica’: si cercano attrici
Adesso la casa di produzione sta collaborando con la Romagna Film Commission per tenere i casting che serviranno a cercare nuove attrici da inserire nel cast di ‘Adriatica’. La Romagna Film Comission ha da poco pubblicato l’annuncio, precisando che la prestazione lavorativa sarà retribuita. Al momento l’annuncio è rivolto esclusivamente ad attrici donne, per la previsione alle donne attrici dell’Emilia Romagna. Si tratta di un requisito fondamentale per poter prendere parte alla produzione del film della Scarano. Le attrici devono essere emiliane – romagnole e devono avere un’età compresa tra i 75 e gli 85 anni. Sono aperte solo due posizioni, dunque solo due attrici avranno la possibilità di passare i casting.
Candidarsi per il ruolo è davvero semplicissimo: se siete interessati a partecipare alle audizioni per il film ‘Adriatica’ basta mandare la propria candidatura all’indirizzo email castadriatica@gmail.com. Oltre ad una breve presentazione è necessario indicare la propria data di nascita (per confermare il range di età), la propria residenza o domicilio e i contatti telefonici per essere ricontattate. Inoltre è importante allegare due fotografie a colori, una foto in primo piano e una a figura intera della candidata.