Antonella Clerici e quella torta in faccia ricevuta in diretta, era tutto un complotto: chi ci fu dietro quel gesto | VIDEO

È finalmente venuta a galla tutta la verità dietro il gesto ricevuto in diretta dalla celebre conduttrice.

Antonella Clerici è considerata oggigiorno una delle conduttrici più affermate e amate del piccolo schermo ma pochi sanno che in passato è stata vittima di un triste episodio avvenuto durante Il Ristorante, un reality andato in onda da dicembre 2004 a febbraio 2005 e vedeva un gruppo di vip gestire un ristorante e al termine di ogni settimana veniva eletto il miglior locandiere e ne venivano scelti altri da mandare al televoto.

Antonella Clerici seria
L’artefice del gesto ricevuto da Antonella Clerici – milanocityrumors.it – foto ansa

E chi meglio della cinquantanovenne per presentare un programma di cucina? Del resto, è stata lei a portare in televisione questa tipologia di format, partendo da La Prova del cuoco, che le ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico. Dal 2020 invece è al timone di È sempre mezzogiorno, un altro show gastronomico basato in parte sulla vecchia trasmissione. Il Ristorante però ha rappresentato una svolta nella carriera della Clerici, in quanto mai prima di quel momento ha dovuto fare i conti con una sgradevole e inaspettata sorpresa durante una delle puntate.

Il Ristorante, Antonella Clerici e la vendetta in diretta

Più di venti anni fa Antonella stava presentando l’ennesima puntata de Il Ristorante, quando a un certo punto la diretta è stata interrotta da una donna che si è avvicinata a lei e le ha tirato una torta in faccia. Un gesto che nessuno si aspettava e i telespettatori non erano certi se si trattasse di una scenetta organizzata dagli autori o se fosse stato un qualcosa di inaspettato anche per la conduttrice.

Antonella Clerici sorridente
L’artefice del gesto ricevuto da Antonella Clerici – milanocityrumors.it – foto @antoclerici

Ci sono voluti pochi secondi per scoprire che in realtà non c’era nulla di organizzato e nelle ore successive si è scoperto che l’artefice di questa azione era la moglie di Edoardo Vianello, uno dei concorrenti del programma che era stato appena eliminato. A quanto pare la donna non sarebbe stata d’accordo con la sua eliminazione dal gioco, ritenuta da lei ingiusta, e in qualche modo avrebbe cercato di riscattare il marito.

La conduttrice ha voluto sdrammatizzare sul momento esclamando: Come Pippo Baudo. Infatti anche quest’ultimo in passato ha ricevuto una torta in faccia. L’episodio è avvenuto negli anni ’90 quando il celebre presentatore si trovava al timone de Il Gran Premio, un varietà targato Rai Uno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Anche stavolta era stata una concorrente ha compiere il gesto, poiché scontenta della sua eliminazione nella fase finale del gioco. Anche qui inizialmente molti dei presenti pensavano che facesse tutto parte di un copione, ma vedendo la faccia di Baudo hanno presto capito che si trattava di uno spiacevole imprevisto.

Per quanto riguarda l’episodio accaduto alla Clerici, Vianello, appena saputo dell’azione commessa dalla moglie, si è subito scusato con la conduttrice e per farsi perdonare le ha mandato un mazzo di fiori. Una cosa però è certa, questo è diventato uno dei momenti cult della tv italiana.

Impostazioni privacy