È in arrivo su Canale 5 la nuova fiction “Anima Gemella”, con Daniele Liotti e Chiara Mastalli: scopriamo il cast, la trama e la location
È in arrivo uno dei titoli più attesi Mediaset, “Anima Gemella”, adatto a chi ama le storie intense, che sanno colpire il cuore di chi si trova davanti al piccolo schermo. La serie televisiva italiana verrà trasmessa in prima serata su Canale 5 dall’11 ottobre 2023.
In tutto, gli episodi della prima stagione della serie sono quattro. L’ultima puntata va in onda l’1 novembre. La fiction presenta il giusto mix tra il genere mistery e la commedia sentimentale. Diretta da Francesco Miccichè, vede come protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli.
Anima Gemella, cast e location della nuova serie di Canale 5: le anticipazioni
La storia di ‘Anima Gemella’ è ambientata a Torino e ha come protagonista Carlo (Daniele Liotti), un medico che ha deciso di concentrarsi appieno sul suo lavoro, soprattutto perché non è ancora riuscito a riprendersi del tutto dalla scomparsa della moglie Adele (Valentina Corti), a cui era legatissimo.
A distanza di due anni da quel lutto terribile, per il dottor Carlo arriva il momento di provare a ricostruirsi una vita e sembra riuscirci grazie all’incontro con Margherita (Alice Torriani), una donna che lui conosceva bene, visto che era una delle amiche più care, oltre che una collega di sua moglie.
Decide così di risposarsi con lei. Quando tutto sembra andare per il verso giusto, Carlo fa la conoscenza di Nina (Chiara Mastalli), una truffatrice giovane, povera, incasinata e irresistibile che si spaccia per medium grazie al suo grande talento nell’imitare le voci.
Nel corso di una finta seduta spiritica succede qualcosa di strano. Nina va davvero in trance e parlando con la voce di Adele, pronuncia una frase che solo la defunta moglie avrebbe potuto dire a Carlo. Nello stesso periodo quest’ultimo inizia a fare un’indagine che vedrà coinvolta anche Nina.
Come detto, Daniele Liotti interpreta il protagonista, ma è affiancato da altri interpreti già visti in altre fiction e non solo. Tra questi Alice Torriani nei panni di Margherita, già vista ne “Il paradiso delle signore” e Chiara Mastalli, ex protagonista de “L’allieva“, che è invece Nina.
Insieme a loro vedremo, tra gli altri, Barbara Bouchet, Stefania Rocca, Roberto Accornero e Mattia Sintucci. La fiction è stata realizzata con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, oltre che con il patrocinio della città di Torino e di quella di Lesa, sul Lago Maggiore, dove sono iniziate le riprese.