Angelina Mango ha oggi un patrimonio che raggiunge cifre altissime: ecco quanto ha guadagnato nella sua carriera fino ad oggi.
Angelina Mango ha trionfato nella 74esima edizione del Festival di Sanremo. Con il brano ‘La noia’ ha ricevuto il punteggio più alto da parte della sala stampa e delle radio, mentre il televoto ha favorito Geolier. Emozionata e incredula quando è stato annunciato il suo nome, non ha potuto non ringraziare per l’esperienza vissuta e il premio. Ha poi fatto sapere, davanti ai giornalisti, che parteciperà all’Eurovision Song Contest.
La cantante è giovanissima, è al suo primo Festival e ne è uscita vincitrice, ma prima ancora i telespettatori l’hanno seguita ad Amici. Ha partecipato alla 22esima edizione incantando tutti con la sua voce. Il successo è quindi stato una conseguenza del talento che ha dimostrato di avere sul palco del talent, tanto da essere arrivata dritta in finalissima. Nel confronto con Mattia Zenzola si è, però, classificata al secondo posto, portando a casa altri meriti. Oggi, visto il grande seguito, è normale pensare che il suo patrimonio abbia raggiunto cifre molto alte.
Angelina Mango, quanto guadagna: il patrimonio della cantante è decisamente elevato
Dal Festival di Sanremo 2024 ne è uscita vincitrice, portando a casa il grande apprezzamento del pubblico: Angelina Mango è riuscita sul palco dell’Ariston a conquistare tutti e soprattutto la vittoria con ‘La noia’. Qualche mese prima i telespettatori l’avevano scoperta ad Amici di Maria De Filippi, dove era entrata a far parte del team di Lorella Cuccarini. La maestra l’ha sempre sostenuta portandola dritta al Serale.
In finalissima si è classificata al secondo posto, ma ha vinto la categoria canto e altri premi. Quindi, bisogna considerare che da questi riconoscimenti abbia ricevuto delle somme abbastanza alte. Ha infatti ricevuto 50 mila euro sia per il premio categoria sia per quello della critica; ha inoltre portato a casa il premio delle radio del valore di 20 mila euro. Nell’ultimo anno poi ha partecipato a vari eventi e ha ottenuto vari dischi di platino e d’oro, con il suo tour che è stato sold out.
Con questi ultimi progetti, quindi, il suo patrimonio- secondo le indiscrezioni- arriverebbe a 50-55 mila euro. C’è però da mettere insieme tutti i guadagni e mancano ancora quelli di Sanremo. Per il vincitore, però non sono previsti riconoscimenti in denaro, ma soltanto un rimborso spese pari a 50 mila euro, che va a tutti i cantanti. C’è da dire che Angelina parteciperà all’Eurovision Song contest, quindi avrà modo di farsi conoscere nel mondo ed è evidente che il suo compenso, con l’ascolto delle sue canzoni, salirà sempre di più.