Angelica Bova è la cantante che sta sorprendendo la nuova stagione di X Factor 2023, ma dietro la voce si nasconde una storia molto toccante.
Abbiamo già avuto occasione di vederla più volte sul palco: lei è Angelica Bove, la giovane cantante romana che è riuscita a conquistare il sogno, salire sul palco del talent più seguito e importante di sempre. Non tutti riescono a calcare il palco di X Factor eppure lei ci è riuscita e adesso è sotto la guida di Ambra Angiolini, una dei quattro giudici del programma insieme ai veterani Fedez e Morgan e Dargen D’Amico. Nelle sue esibizioni, Angelica è riuscita a colpirlo il pubblico e i giudici, prima con una toccante interpretazione di Nothing Compares 2 U di Sinead O’Connor, poi con brani di altri grandissimi nomi della musica.
Francesco De Gregori, John Newman, Arisa, Otis Redding. Stili e generi diversi ai quali Angelica riesce sempre ad adattarsi, facendo suo ogni brano. In particolare tra questi c’è un brano al quale è particolarmente legata: La notte di Arisa, brano che la 20enne ha deciso di cantare durante le sue audizioni per X Factor 2023.
Angelica Bove: i dettagli sulla sua vita privata dopo X Factor
Dietro alla sua scelta non c’è solo una motivazione stilistica, ma una storia davvero straziante. Della sua vita personale abbiamo qualche informazione, la più importante è quella legata alla canzone. La stessa Angelica ha dichiarato di sentirsi particolarmente affine alla canzone di Arisa e che rappresenta tutto il dolore che ha provato nell’ultimo anno.
Dolore causato dalla perdita di entrambi i genitori. Non sappiamo cosa sia successo con precisione, la cantante non ha mai elaborato sull’argomento, ma dal suo profilo Instagram si può intuire che la madre sia morta prematuramente a causa di una malattia non meglio specificata.
Di questo dolore Angelica è riuscita a fare il suo punto di forza, a trasmetterlo nella sua voce e nella sua musica, facendolo diventare arte. Un’impresa in cui pochi possono riuscire e per questo la 20enne romana è riuscita davvero a farsi notare. Ma sulla sua storia c’è di più di quanto appena detto.
Infatti Angelica Bove è nata da un parto quadrigemellare, un evento unico e straordinario che le ha regalato ben tre fratelli gemelli. Due sono femmine – Silvia e Aurora – e il terzo è un maschio – Michelangelo. I quattro gemelli hanno anche un fratello più grande di quattro anni, Davide.
Sulla sua vita privata sappiamo inoltre che è fidanzata da diversi anni con un ragazzo di nome Sebastiano e che prima di X Factor aveva già raggiunto una certa fama su TikTok, dove conta oltre 347mila followers.