Andrea Giambruno, tutto sull’ex compagno di Giorgia Meloni: età, titolo di studio, esordi, carriera, amori

E’ ormai l’ex compagno di Giorgia Meloni, chi è Andrea Giambruno, il giornalista Mediaset di cui tanto si parla negli ultimi giorni. 

Andrea Giambruno è da qualche giorno al centro dell’attenzione mediatica. I fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia che lo riguardano hanno scatenato un vero putiferio, dopo quanto accaduto Giorgia Meloni ha annunciato la fine della loro relazione. Ma chi è il giornalista di Mediaset.

chi è andrea giambruno ex meloni
Chi è Andrea Giambruno, l’ex compagno di Giorgia Meloni (ANSA) – Milano.cityrumors.it

Quali sono gli studi che ha fatto, come ha iniziato questa carriera e quali sono i suoi amori passati. La vita del personaggio del momento.

Chi è Andrea Giambruno, quali sono gli studi fatti e chi sono le sue ex

Andrea Giambruno è l’ex compagno di Giorgia Meloni, lui e la premier sono stati assieme dieci anni e hanno una bambina di nome Ginevra. Il giornalista di Mediaset è nato a Milano nel 1981, oggi ha 42 anni. Dal 2020 è uno dei conduttori di Studio Aperto.

studi andrea giambruno
Che studi ha fatto Andrea Giambruno (ANSA) – Milano.cityrumors.it

Sul suo profilo Instagram, che usa pochissimo ed è bloccato, si definisce giornalista e autore di programmi televisivi. Lungo il suo curriculum come giornalista televisivo, ha lavorato per Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia. E’ stato anche uno dei giornalisti di Tgcom 24. Poi è approdato a Diario del Giorno, in onda su Rete4.

Andrea Giambruno si è diplomato al Liceo Scientifico Paolo Frisi di Monza e dopo si è iscritto all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove si è laureato in Filosofia qualche anno dopo. Il suo primo incontro con Giorgia Meloni risale al 2014, si sono conosciuti proprio dietro le quinte di un programma di cui il giornalista era autore. Il loro incontro è stato una sorta di colpo di fulmine, come lui stesso raccontò in un’intervista.

Da quel momento Giambruno ha iniziato a corteggiare la Meloni. Tempo fa la premier definì l’allora suo compagno “un padre fantastico e presentissimo”. Aveva raccontato che trascorreva moltissimo tempo con la figlia e che era difficile tenere la politica lontano dalle loro chiacchiere, essendo lui un giornalista che si occupa proprio di questo tema.

Più volte Giambruno aveva detto di essere di sinistra e non credente. In occasione delle parlamentari, la Meloni assicurò che il compagno avrebbe votato per lei. Dopo un anno dalla sua elezione, è arrivato l’annuncio della fine della loro relazione.
A parlare di Giambruno è stata una sua collega, nonché cara amica, Simona Branchetti. La giornalista ha spiegato che lui è fatto così, gli piace molto scherzare. L’ex compagno di Giorgia Meloni è molto riservato, motivo per cui si sa poco della sua vita privata prima che si mettesse assieme alla Leader di Fratelli d’Italia.
Gestione cookie