È stato uno degli insegnanti più amati di Amici, tutti i fan del programma si ricorderanno di Luca Pitteri: il brutto male e la nuova vita.
Luca Pitteri è stato uno degli insegnanti che ha fatto parte delle prime edizioni di Amici, lui c’era quando il programma di Maria De Filippi si chiamava ancora Saranno Famosi. Ma cosa fa oggi? Purtroppo ha dovuto combattere contro un terribile male.
La sua vita è molto cambiata da quel momento e chiaramente gli anni sono passati anche per lui. La battaglia contro la malattia poi ha lasciato i suoi segni.
Luca Pitteri, come sta oggi il maestro di Amici
I fan più attenti del talent show di Maria De Filippi ricorderanno sicuramente Luca Pitteri e la sua grande dedizione per l’insegnamento della musica. Era severo ma giusto, sempre pronto ad aiutare gli allievi e a far capire loro eventuali rimproveri.
Nel corso della quinta edizione del programma Luca Pitteri ha incontrato l’amore, si tratta di Brigida Cacciatore che era entrata nella scuola di Maria De Filippi come allieva. Da quel momento insegnante e allieva non si sono più separati e il loro amore dura tutt’oggi.
Quando Luca Pitteri ha lasciato la scuola di Amici ha continuato a insegnare musica e sembrava che tutto andasse bene finché non ha avuto la terribile diagnosi. Purtroppo aveva un tumore, nello specifico un carcinoma al colon. La battaglia contro la malattia non è stata cosa semplice, ma Pitteri l’ha combattuta con tenacia e coraggio e alla fine è riuscito a sconfiggere il nemico del secolo.
I medici gli avevano detto che sarebbe stato difficile avere figli dopo una malattia del genere, ma per fortuna lui e la moglie hanno coronato il sogno di costruire la famiglia. Brigida è rimasta incinta e la coppia ha avuto Gioele. Pitteri e la compagna continuano e essere molto innamorati.
Recentemente l’ex insegnante di Amici è tornato in televisione come vocal coach del programma Io Canto Generation. Il talent show dedicato ai più piccoli condotto da Gerry Scotti. Pitteri ha pubblicato diverse immagini dietro le quinte del programma, lasciando intendere che fa parte anche lui della squadra.
Superato il brutto momento della malattia, nella sua vita è tornata la serenità con una compagna e un bambino meravigliosi. Il lavoro, poi, continua a dargli grandi soddisfazioni, lui ama insegnare e adesso è tornato a farlo in televisione.