L’ex allieva di Amici di Maria De Filippi, Carola Poddu, che ha raggiunto la celebrità grazie al talent show, ha iniziato un percorso sorprendente.
Carola Poddu è entrata nel cuore del pubblico come una delle allieve più apprezzate degli ultimi anni. Dopo essere apparsa nel piccolo schermo, la talentuosa ballerina ha dato il via a una carriera che continua a crescere, anche in campi diversi dal ballo.
Carola Puddu ha iniziato la sua avventura nella danza a soli 4 anni, quando, nella sua città natale di Cagliari, ha cominciato a studiare con l’insegnante polacca Anna Kukurba. A soli 9 anni, il suo percorso l’ha portata in Francia, dove è entrata a far parte della prestigiosa École de danse du Ballet de l’Opéra de Paris, la scuola di danza del Balletto dell’Opéra di Parigi. Qui, Carola ha dedicato tutti gli anni di studio e ha raggiunto il diploma nel 2018.
Gli studi e la carriera della giovane Carola
Durante il suo percorso di formazione presso l’Opéra di Parigi, Carola Puddu ha dimostrato un talento straordinario, ottenendo il suo primo ruolo da solista già a 17 anni. Ha avuto l’opportunità di danzare opere di rinomati coreografi come Roland Petit, Maurice Béjart, Auguste Bournonville, William Forsythe, George Balanchine e Marius Petipa.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2019, Carola ha intrapreso un nuovo capitolo trasferendosi in Canada, dove ha fatto parte del Professional Training Program presso la Canada’s National Ballet School. Nonostante abbia dovuto affrontare una riabilitazione a causa di un grave infortunio, ha continuato a danzare in produzioni coreografiche del talentuoso Roman Oller, tra cui una versione contemporanea di “Romeo e Giulietta.” La sua esperienza in Canada l’ha inoltre esposta a nuovi stili di danza, tra cui il contemporaneo e il Gaga Movement. Nel 2021, Carola ha deciso di intraprendere una nuova sfida entrando a far parte della classe di “Amici di Maria De Filippi”, dimostrando così la sua volontà di continuare a crescere e ad esplorare nuovi orizzonti nella sua carriera di ballerina.
In una recente intervista concessa al settimanale DiPiù, Carola Puddu ha rivelato che Amici è stato un punto di svolta cruciale, che ha segnato l’inizio di una nuova fase della sua vita. La ballerina è grata per il supporto costante della sua famiglia e degli amici che l’hanno sostenuta durante la sua avventura nel celebre talent show. Anche se ha il desiderio di intraprendere un viaggio verso una destinazione lontana, magari l’Australia, al momento è immersa in entusiasmanti progetti lavorativi.
Recentemente sul suo profilo Instagram che vanta un seguito di oltre 300 mila follower è apparso uno scatto che la ritrae in una versione nuova, quella di modella. “September, new era new thoughts, new places, same love!” Sono le parole che accompagnano la foto in bianco e nero in cui spicca in tutta la sua bellezza. Carola Puddu è pronta a cogliere grandi opportunità nel suo futuro. Continua a dedicarsi con impegno allo studio della danza e ha una crescente schiera di fan che la seguono con affetto e ammirazione.