Amici, arriva Kia al posto di Mew, ma spunta il retroscena: ecco chi è veramente

Kia è la nuova allieva di Amici, scelta da Lorella ed entrata dopo l’uscita di Mew: sul suo conto è spuntato un inaspettato retroscena.

La ventitreesima edizione di Amici è iniziata a settembre con la presentazione degli allievi, scelti dai professori di canto e da quelli di ballo. Alcuni, nel corso delle settimane successive, sono stati eliminati attraverso una sfida, ma c’è stato anche chi ha preferito lasciare la scuola. In particolare ha spiazzato l’uscita di scena di Mew e Matthew che all’improvviso hanno deciso abbandonare il loro percorso, per motivi personali.

amici kia
Amici, Kia non è un volto nuovo del programma (Foto Mediaset Infinity) milano.cityrumors.it

Lorella Cuccarini, proprio come Anna Pettinelli, è rimasta senza un’allieva e per questo ha deciso di far entrare un’altra cantante, per completare il suo team. Da circa una settimana ha fatto il suo ingresso Kia, che nella sua primissima puntata della domenica pomeriggio, ha subito conquistato non solo il pubblico ma persino i giudici arrivati per giudicare la gara cover. Ma proprio sulla nuova allieva è spuntato un retroscena sul suo passato. 

Amici, chi è la nuova cantante Kia: spunta il retroscena che nessuno conosceva

Da circa una settimana Kia è entrata nella scuola, per volere di Lorella Cuccarini, dopo l’uscita di scena inaspettata di Mew. Il vero nome dell’allieva è Chiara Letizia Faedda. Non è un volto nuovo del programma, dato che lo scorso 7 gennaio è stata protagonista di una sfida con Martina, poi vinta proprio da quest’ultima. La cantante del team della showgirl è nata a Cagliari nel 2004 e viene da una famiglia di artisti.

amici kia retroscena
Amici, spunta un retroscena su Kia (Foto Mediaset Infinity) milano.cityrumors.it

Sua madre è una cantante, mentre il padre è stato uno dei primi dj tech-house della Sardegna. Come si apprende sul web, ha studiato al conservatorio dove ha imparato a suonare sia il pianoforte che la chitarra. Kia, almeno fino ad ora, non ha pubblicato nessun singolo. Avrà quindi la possibilità di farlo all’interno di Amici, con l’uscita del suo primo inedito. Quando Lorella Cuccarini l’ha chiamata, rivelandole di aver deciso di darle la maglia, si è mostrata felice e parecchio emozionata.

La maestra le ha detto di averla notata da subito ai casting: “Mi sei piaciuta da subito. Bravissima, ci devi credere, lavoreremo insieme“. Kia è appena entrata ma ha già conquistato il pubblico nella primissima puntata che l’ha vista protagonista della gara cover. Ha cantato il brano di Adele When we were young ed è arrivata al primo posto. Paola Turci, giudice della puntata insieme ad Aiello e Francesca Michielin, le ha fatto importanti complimenti, definendola ‘l’artista del futuro’.

Impostazioni privacy