Amadeus tuona in difesa della Rai: “La politica non si occupi dei palinsesti”

Le ultime dichiarazioni da parte del conduttore emiliano hanno fatto il giro del web. Ecco con chi si è schierato contro.

In queste settimane si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per la settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, che per per la quinta volta sarà condotto da Amadeus. Come dichiarato tempo fa, per lui si tratterà della sua ultime esperienza al timone della storica kermesse musicale, e quindi molti stanno già speculando su chi il prossimo anno avrà l’onore e l’onere di sostituirlo.

Amadeus arrabbiato
Le dichiarazioni di Amadeus – milanocityrumors.it – foto ansa

A differenza degli anni passati, la nuova edizione vedrà dei cambiamenti sostanziali nel format. Come annunciato dallo stesso conduttore in un video Instagram, nel corso della prima serata tutti gli artisti avranno la possibilità di esibirsi, mentre nella seconda e terza serata saranno questi ultimi a presentare i propri colleghi. Un novità dunque assoluta, che sicuramente aggiungerà dell’intrattenimento extra. Aspettando l’inizio del Festival, Amadeus ha rilasciato un’intervista dove ha rilasciato delle dichiarazioni sull’evento e sull’influenza che la politica ha nei palinsesti televisivi.

Le dichiarazioni di Amadeus

Con il quinto Sanremo consecutivo che condurrà, Amadeus si avvicinerà al record di due dei più grandi presentatori della televisione italiana: Mike Bongiorno e Pippo Baudo. Come ha dichiarato però il sessantunenne, si tratterà della sua ultima edizione, come ha ribadito anche durante l’ultima intervista al Corriere della Sera.

Amadeus sorridente
Le dichiarazioni di Amadeus – milanocityrumors.it – foto ansa

Anche l’ultima edizione ha suscitato non poche polemiche, come quella nata dopo il bacio tra Rosa Chemical e Fedez, Amadeus si è deciso a portare avanti un’altra edizione. A questo proposito ha detto: Non voglio ritornare sul passato, io invito al Festival chi penso abbia una bella canzone da proporre, non faccio un esame o dei colloqui preliminari, non chiedo la tessera elettorale. Ognuno è libero di comportarsi come vuole, assumendosi ovviamente le proprie responsabilità…”.

Il conduttore però non ha rivelato il motivo per il quale ha deciso di non proseguire l’esperienza del Festival ma riguardo alla crescente influenza della politica nella prossima stagione televisiva, Amadeus ci ha tenuto a precisare di come le edizioni da lui condotte non hanno mai avuto a che fare con la politica e di non aver mai avuto rapporti con la suddetta.

Negli anni passati inoltre il marito di Giovanna Civitillo ha affermato di essere stato preso di mira sia dai partiti di destra che di sinistra, e di sentirsi quindi una persona libera. Durante l’intervista però ha aggiunto che la politica non dovrebbe mai intromettersi nei palinsesti.

Impostazioni privacy