Alessandro Borghese, quanto costa mangiare nel suo ristorante a Milano? Menù e prezzi

Chef tv tra i più amati dal pubblico, Alessandro Borghese, è titolare di più ristoranti: ma quanto cosa mangiare nel suo locale di Milano?

Alessandro Borghese è prossimo a tornare in video con una nuova stagione di Quattro ristoranti, format di successo che lo ha confermato come uno degli chef più apprezzati della tv. Figlio di Barbara Bouchet, ha respirato l’aria del mondo dello spettacolo sin da piccolo, ma è la cucina la sua vera passione. Borghese è riuscito a mettere insieme le due realtà e oggi lavora in tv, ma è anche titolare d’alcuni ristoranti prestigiosi presenti in varie città italiane.

Alessandro Borghese ristorante
Alessandro Borghese, prezzi ristorante-Milano.cityrunmors.it

Borghese ha aperto prima il locale a Milano e poi a Venezia: due store speciali dov’è possibile mangiare pietanze originali, ma nel rispetto della tradizione della cucina italiana. Lo chef ci tiene a presentare i suoi ristoranti come posti dove cucinare è un atto d’amore. Entrambi i locali offrono uno spazio accogliente e ricercato e il menù varia secondo le disponibilità stagionali dei prodotti. Un ristorante dove il cibo è passione, ma anche soddisfazione e va gustato con estrema pacatezza e attenzione: un vero e proprio “atto d’amore”. Ma qual è il menù? E quanto costa mangiare nel ristorante d’Alessandro Borghese?

Il lusso della semplicità, questo è il nome evocativo che Borghese ha voluto dare ai suoi ristoranti. Un nome che rivela quanta attenzione c’è nella realizzazione dei piatti, ma soprattutto ricerca di materie prime privilegiate. Al Magazine Luxury Borghese ha rivelato la sua convinzione che l’alta cucina dovrebbe essere accessibile a tutti, non a caso si definisce un cuoco del popolo: “Faccio alta cucina, ma vivo in mezzo alla gente comune grazie anche ai miei programmi. Sono sempre stato molto vicino all’idea comune di cucina, non sono mai stato uno chef snob e distante. La cucina è una cosa quotidiana”. 

Alessandro Borghese, ecco quanto costa mangiare nel suo ristorante

Conduttore, ma soprattutto chef con un bagaglio d’esperienza non indifferente Borghese ci tiene a sottolineare che seppur selezionata la sua cucina è per tutti. Tuttavia mangiare nel suo ristorante a Milano non è poi così economico e alla portata di tutti, nonostante il prestigio e l’alta qualità dei piatti. Per esempio per menù di cinque portate il costo è di circa 115 euro sia a pranzo che a cena, che sale a 140 euro per 7 portate.

Alessandro Borghese tv
Alessandro Borghese volto Sky- foto Ansa- milano runmors.it

Se si scelgono pietanze più prestigiose è possibile che il costo a persona si alzi. Tra quelle più costose il Coccolà, Baccalà cbt con maionese, salsa al latte di cocco thai,
olio al coriandolo e porro, popcorn al lampone che ha un costo che si aggira intorno al 36 euro. In aggiunta bevande e vino, il prezzo finale è tra quelli più elevati tra i ristoranti milanesi.

Impostazioni privacy