Addio a Tony Germano: il doppiatore leggendario è morto in un tragico incidente domestico

Famoso doppiatore, cantante e attore, Tony Germano si è spento a soli 55 anni a causa di un terribile incidente domestico: approfondiamo cos’è accaduto e i dettagli sulla sua carriera trentennale nell’ambito della quale ha preso parte a serie per ragazzi e lavorato per piattaforme internazionali.

Il mondo dello spettacolo è di nuovo in lutto dopo i recenti decessi di Ornella Vanoni e Alessandro Tomei, spentisi nell’arco di una settimana. Questa volta è il turno di un famoso doppiatore, cantante attore, che con la sua voce ha lasciato un segno indelebile nel corso della sua carriera durata oltre 30 anni: si tratta di Tony Germano, conosciuto per le sue interpretazioni teatrali e soprattutto per il suo contributo in serie e film di fama internazionale.

Tony Germano
Tony Germano, il noto doppiatore morto a 55 anni  (Foto Instagram @officialtonygermano) – Milano.cityrumors.it

Tony è stato particolarmente conosciuto sulla scena del doppiaggio, dando voce a iconici personaggi nell’ambito di canali per ragazzi come Nickelodeon e collaborando con piattaforme del calibro di Netflix. Il celebre doppiatore italo-brasiliano si è spento a causa di un terribile incidente accaduto nel suo appartamento. Approfondiamo di seguito cos’è accaduto.

Germano Tony morto a soli 55 anni nella sua casa in Brasile: la dinamica dell’incidente

Aveva solo 55 anni. Germano Tony ci lascia prematuramente, gettando il mondo dello spettacolo internazionale in un doloroso lutto: la sua scomparsa segna un vuoto incolmabile nella sua famiglia e nei tanti amici, colleghi e fan che lo stimavano profondamente.

Tony Germano
Tony Germano è deceduto in un terribile incidente domestico (Foto Instagram @officialtonygermano) – Milano.cityrumors.it

Il 55enne è andato oltre il velo a causa di un terribile incidente accaduto nel suo appartamento a San Paolo in Brasile. La tragedia domestica si è verificata il 26 novembre: Tony stava supervisionando le operazioni di ristrutturazione dell’edificio quando è caduto dal tetto, riportando ferite fatali. Vani sono stati gli interventi da parte dei soccorritori: i traumi riportati in seguito alla caduta hanno avuto la meglio su Germano, che si è tragicamente spento.

Il 27 novembre il doppiatore è stato sepolto presso il Cemitério e Crematório Bosque da Paz: durante la giornata tantissime persone si sono recate sul posto per dargli un ultimo saluto.

Chi era Tony Germano

Lo spettacolo mondiale piange Tony Germano, indimenticabile doppiatore, diventato celebre grazie alla sua voce pazzesca, al suo talento inesauribile, la sua professionalità e il suo carattere sempre gentile. In questi giorni sono tantissimi i messaggi per Germano: sui social è un fiume di dediche per Tony e, tra i suoi colleghi, spiccano le parole del regista Matheus Marchetti, che lo ha ricordato come una figura paterna sui set e un’anima generosa.

Netflix
Tony Germano lavorava come doppiare anche per Netflix – (Foto Pixabay) Milano.cityrumors.it

Doppiatore di successo, ma anche talentuoso attore e cantante, Tony Germano era conosciuto a livello internazionale. Al secolo Tony Calixta Germano, per oltre 30 anni la sua brillante voce è stata protagonista di cartoni e serie: a renderlo molto famoso sono state le partecipazioni in “Nicky, Ricky, Dicky & Dawn”, “Go, Dog, Go!”, “Elena of Avalor”, “The Muppets” e il live action de “La Bella e la Bestia”.

La sua voce era particolarmente conosciuta ai spettatori più giovani, che la ricordano nelle loro serie del cuore. Germano aveva anche recitato in importanti produzioni teatrali e musicali.

Gestione cookie