Le forze dell’ordine dopo un input del Comune e del Comitato Provinciale per la sicurezza ha monitorato e controllato diverse situazioni
Controlli a tappeto. E in modo dettagliato e senza tralasciare alcun dettaglio. Le strade di Milano nel week-end hanno visto tantissimi agenti di Polizia stradale, Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia municipale a sorvegliare la città a e fare tanti controlli. E il report sarebbe meno disastroso rispetto a quello che si possa pensare.

Una decisione che, lì per lì, ha fatto anche un po’ riflettere ma è anche vero che nelle strade di Milano di recente ne sono accadute talmente tante che si è deciso di dare una sterzata e di effettuare diversi controlli anche per monitorare la movida milanese in modo che nessuno si facesse male o che rischiasse.
E così sono andati in scena dei veri e propri controlli straordinari da parte di diverse forze dell’ordine nei quartieri della movida di Milano. E tutto questo dopo che è stato deciso durante l’ultima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, tanto che sono state individuate diverse zone da monitorare con estrema cura e attenzione come nelle zone di Piazza Gae Aulenti, Piazza XXIV Maggio, Porta Garibaldi, Corso Como e altri posti sempre vicini a quest’area.
Controllate oltre 1000 persone: il report
Di situazioni ce ne sono state diverse, tanto che a partecipare a questa sorta di mega-operazione hanno partecipato il personale della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, della Polizia di Stato, ma anche la Polizia Locale di Milano perfino i Vigili del Fuoco e il personale dell’Atm e dell’Ispettorato del Lavoro, tanto che, secondo quanto si apprende dal Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico, sono state controllare 1383 persone.
Di queste persone controllate e fermato, ci sono 42 soggetti che sono stati portati direttamente in Questura per essere identificati, mentre, sempre secondo quanto si apprende, ben 19 persone sono state denunciate per possesso di arma da taglio, ma anche per spaccio, per inottemperanza alle norme sull’immigrazione ma anche per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.

Nel bilancio ci sono anche circa 100 grammi di sostanze stupefacenti sequestrati, mentre 15 i locali ed esercizi commerciali dopo accurati controlli alcuni di questi hanno avuto diverse sanzioni amministrative. In più per le strade sono state controllate 68 auto e ritirate 3 patenti per guida in stato di ebbrezza e mancata revisione del veicolo.





