Travolta da auto durante vacanza, social si mobilitano per le cure: la storia Nicole Del Curto

Investita mentre era in vacanza, ora le cure e la raccolta fondi: il web si mobilita per Nicole Del Curto. Cosa è accaduto alla giovane della Valchiavenna.

Si sono mobilitati i social per arrivare una raccolta fondi in favore di Nicole Del Curto. La ragazza è stata travolta da un’autovettura mentre si trovava in vacanza a Bali (Indonesia).

Nicole Del Curto
Nicole Del Curto si trova ricoverata in un ospedale privato a Bali, in Indonesia (Facebook)

La gara di solidarietà ha mosso migliaia di persone che in poche ore sono riuscite a raccogliere oltre 110mila euro. Superate le 3.200 donazioni, così come l’obiettivo iniziale, fissato a 100mila euro.

Cosa è accaduto

Nicole Del Curto è stata travolta da un’autovettura durante la notte fra sabato 18 e domenica 19 novembre 2023 mentre si trovava in vacanza a Bali. La ragazza era a bordo di uno scooter, ma sulla vicenda le informazioni sarebbero ancora poche.

Attualmente non è in pericolo di vita, ma le condizioni sarebbero comunque gravi. Nicole ha riportato fratture multiple al viso e anche agli arti. Durante le prossime ore, intanto, dovrebbe essere sottoposta a due interventi delicati e allo stesso tempo costosi.

Nicole Del Curto
Nicole Del Curto è ricoverata in ospedale dopo essere stata travolta da un altro mezzo: al momento dell’incidente era a bordo di uno scooter (Facebook)

Ciò avverrà all’interno di un ospedale privato nel quale è stata trasportata dopo l’incidente. E proprio un’amica che si trova con lei in Indonesia ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme dal titolo “Help Niki to come back home“.

L’appello è stato condiviso anche da Luca Della Bitta, attuale sindaco di Chiavenna, così come da Omar Iacomella (primo cittadino di Piuro).

La raccolta avviata dall’amica di Nicole è affidabile e chi lo desidera può essere di aiuto alla famiglia per sostenere le spese mediche che dovranno essere affrontate nelle prossime settimane. La situazione è seguita direttamente dal Ministero degli Esteri e con il supporto anche del ministro dell’Economia, in stretto contatto con i genitori“, spiega Della Bitta.

Chi è la ragazza investita

Nicole Del Curto è la ragazza di 22 anni, originaria di Chiavenna (Sondrio), coinvolta in un grave incidente stradale mentre era a bordo di uno scooter.

In seguito al conseguimento del diploma presso un istituto Alberghiero, Nicole ha lavorato a Piuro in un chiosco delle cascate di Acquafraggia. E di recente aveva deciso di organizzare una vacanza a Bali, proprio lì dove è accaduto l’incidente.

Amata da tutti per la sua professionalità e la gentilezza. Dopo il lavoro estivo era partita per una breve vacanza a Bali, dove ha deciso di fermarsi più a lungo. I familiari in queste ore sono in viaggio verso l’isola indonesiana“, sottolinea il primo cittadino Iacomella (Iuro).

Impostazioni privacy