Nel pomeriggio di oggi, una moto e un’auto si sono schiantate l’una contro l’altra in corso Sempione, a Milano. Grave uno dei due coinvolti
Ennesimo incidente drammatico, a Milano. Solo poche ore fa, sull’autostrada Bergamo-Milano, un maxi tamponamento a catena ha coinvolto un camion, un furgone e quattro automobili ed ha determinato sette feriti, uno dei quali ricoverato in codice rosso. Oggi pomeriggio, invece, uno schianto in Corso Sempione: ecco cos’è successo.
Quando c’è un’alta circolazione di mezzi di qualsiasi tipo, la probabilità di un incidente si alza. Pensiamo ad esempio a quegli incroci trafficati e pieni di auto, moto e biciclette soprattutto nelle ore di punta: basta una minima distrazione che, soprattutto quando si è incolonnati in coda o nel traffico, si vada a creare un tamponamento a catena o un danno del genere. Questa volta, però, si tratta proprio di uno schianto: ecco la dinamica.
Leggi anche – Schiaffi, pugni e minacce di morte al proprietario di un bar: clienti e poliziotti coinvolti. Arrestata 20enne
Leggi anche – Carcere Beccaria, nuovi casi di torture: indagini su altre 20 vittime. Cosa sappiamo
Schianto tra auto e moto
Attorno alle 14 di oggi pomeriggio, come ha riportato l’Azienda Regionale di Emergenza Urgenza, una moto guidata da un 66enne è finita contro un’auto all’altezza di piazza Firenze. L’esatta dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti e non si sa se lo schianto sia stato causato da un comportamento inopportuno, da una distrazione, da un malore o da semplice fatalità. Nello schianto, però, la mano del motociclista è finita esattamente tra la moto e l’auto ed è stato proprio l’arto a riportare i danni peggiori.
La violenza dell’urto ha creato una profonda ferita alla mano del motociclista e infatti, quando sono arrivati i soccorsi, l’uomo è stato portato d’urgenza al Niguarda in codice rosso. Dopo l’impatto, alcuni testimoni hanno subito chiamato l’ambulanza, l’automedica del 118 e la polizia locale di Milano. Al momento, il 66enne non sembra in pericolo di vita ma ciò che i medici temono è che la mano possa essere irrecuperabile, a causa delle condizioni in cui versa per via della violenza dell’impatto.
I precedenti
Nelle ultime 48 ore, a Milano sono morti tre motociclisti in poco meno di 48 ore per degli incidenti simili a questo. In via Novara, lunedì sera, un 40enne e una 31enne sterzano all’improvviso a bordo della loro moto e vanno a schiantarsi contro il palo del semaforo, andando purtroppo a perdere entrambi la vita.
Poche ore dopo, in Corso Sempione, un altro motociclista di 40 anni perde la vita a causa dello schianto contro due macchine parcheggiate lungo il margine destro della carreggiata che conduce all’Arco della Pace.