Re Carlo III ha un cancro: Harry torna a Londra, la pace per la salute. I nuovi equilibri a Buckingham Palace

Re Carlo III alle prese con il cancro. Una condizione che dura da qualche giorno. L’ufficialità ha fatto rientrare Harry a Londra.

Un aereo lo riporta a quella che fino a non molto tempo fa è stata casa sua. Harry torna a Londra. Se questa sembra una cosa da poco, il valore di questo rientro non è tanto nel gesto quanto nelle motivazioni che lo hanno portato a sotterrare “l’ascia di guerra”. Harry ha chiuso con la sua famiglia, ma il sangue si mastica. Non si sputa.

Re Carlo III e l'intervento alla prostata, come sta il sovrano
Re Carlo III ha un cancro – milano.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Proprio per questo, nel momento del bisogno, lui c’è. Re Carlo III ha un tumore e ogni decisione pesa il doppio. Compresa quella di tornare all’ovile, perchè se Harry vuole essere a casa significa che le cose non vanno come dovrebbero. Carlo ammette di star bene, qualcosa che può controllare, come gli hanno detto i medici.

Carlo III ha il cancro

Deve, però, iniziare i cicli di chemioterapia. A 75 anni non sono proprio una passeggiata: stop agli impegni pubblici, i figli dovranno fare le veci. Harry resta in disparte, ma non è una questione di ruoli. Si tratta di presenze. Anche William è da solo in questo periodo: massimo riserbo sulle condizioni della moglie Kate.

Re Carlo, come sta? E' a Londra per l'operazione alla prostata
Il sovrano dovrà affrontare dei cicli di chemioterapia – milano.cityrumors.it (fonte foto IG @theroyalfamily)

Anche lei non se la passa bene e si sta curando, non si sa cos’abbia. Oppure non è ancora il momento di saperlo. Fatto sta che se a Buckingham Palace c’è qualcuno in più è meglio: contare gli uni sugli altri. Quelli che sono rimasti. Non si può fare altrimenti. Un protocollo specifico, tra esigenze e umanità, che deve segnare la ripartenza. In attesa di capire come sta Carlo.

Leggi anche: Sofia Goggia, ennesimo dramma: infortunio in allenamento, paura per la stagione. Come sta la campionessa

Harry torna a Londra: vuole stare vicino a suo padre

O meglio: come evolve il tumore. Tra qualche settimana si potrà dire di più, per adesso parlano i gesti: una famiglia che ritrova sé stessa – o almeno spera – nel momento più delicato dopo la morte di Elisabetta II. L’intervento alla prostata di Carlo è andato bene, ma adesso inizia un’altra salita da percorrere per mano agli affetti più cari. Compreso Harry che ha preso l’aereo lasciando a casa – in America – i rimorsi e quel rancore che era rimasto “piegato” in una valigia che ha deciso di non portare.

Impostazioni privacy