Momenti di grande tensione questa mattina in un istituto bancario di Sesto San Giovanni dove un bandito solitario ha tentato una rapina aggredendo il direttore dello sportello
I Carabinieri si stanno occupando dei rilievi, visionando le immagini a circuito chiuso e quelle delle telecamere di zona.
Ma per il momento del rapinatore che questa mattina fingendosi un corriere ha tentato un assalto a mano armata a un istituto bancario di Sesto San Giovanni è ancora in fuga
Rapina a Sesto San Giovanni
L’allarme è scattato all’interno di un istituto di credito di Sesto San Giovanni poco dopo l’orario di apertura quando quello che sembrava essere uno dei tanti corrieri al lavoro per consegne e ritiri ha fatto il suo ingresso dalla porta principale. Questione di pochi secondi.
LEGGI ANCHE >>> Precariato a Milano: sequestro da record nella sede italiana del colosso della logistica
Il tempo di individuare uno sportello e di chiedere del funzionario responsabile per una consegna. Quando il direttore della filiale si è presentato l’uomo, che indossava una pettorina gialla identica a quella utilizzate da migliaia di pony che attraversano la città in scooter e bicicletta, ha estratto una pistola chiedendo al dipendente di consegnargli il denaro in cassa.
Rapinatore improvvisato ma violento
Dalle prime testimonianze, incluse quelle di alcune persone in coda allo sportello per le solite operazioni di cassa, non si trattava di un rapinatore esperto. Forse del tutto improvvisato.
Con ogni probabilità anche la pistola che impugnava era finta. Ma quando il direttore gli ha detto che tutto il denaro era custodito in cassaforte e che gli sportelli avevano solo poche centinaia di euro in contanti, l’uomo è andato su tutte le furie. Prima ha strattonato il malcapitato funzionario di banca: quindi lo ha malmenato per darsi alla fuga. Due pugni in faccia, molto violenti.
Pochi secondi dopo il malvivente era in strada, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Il direttore dell’istituto di credito, sotto shock, non ha potuto far altro che allertare il 112 con i militari che in poco tempo hanno aperto le indagini del caso. Spavento a parte nessuna grave conseguenza per il funzionario di banca che si è fatto medicare sul posto.