Le scale mobili della metropolitana a Milano stanno avendo non pochi problemi. E il motivo di quanto sta succedendo è molto chiaro. Le ultime
A Milano le scale mobili stanno avendo non pochi problemi. Negli ultimi mesi sono stati segnalati diversi blocchi nelle stazioni delle fermate metropolitane e i cittadini si sono chiesti il perché è avvenuto tutto ciò in maniera frequente. Una domanda a cui le risposte sono arrivate grazie a Il Giorno. Sul proprio sito il quotidiano ha fatto il punto della situazione sottolineando che i disagi non dipendono esclusivamente dai continui interventi dell’ATM.

L’azienda, infatti, ha in programma sempre molti interventi per magari mettere in sicurezza i sistemi a causa di rotture o problemi dovute a perdita d’acqua. Ma dietro ci sono anche degli atti vandalici che non consentono il corretto funzionamento delle scale mobili. Per questo motivo in futuro non sono da escludere ulteriori interventi per capire meglio quanto successo.
Problemi alle scale mobili della metropolitana a Milano: serve una soluzione
I continui disservizi sicuramente non aiutano le persone con disabilità che devono prendere la metro. Si tratta di una situazione che dovrà essere vagliata con attenzione nel corso delle prossime settimane per trovare un sistema che possa continuare a funzionare e che i problemi eventualmente sono collegati solamente a guasti e non ad atti vandalici che, come detto in precedenza, sono in forte aumento.
LEGGI ANCHE >>> Meteo a Milano a Natale, possibile svolta: le ultimissime
Un controllo maggiore dovrebbe portare nel prossimo futuro una sorta di ritorno alla normalità per quanto riguarda i problemi registrati alle scale mobili. Di certo è un problema non di poco conto e il quale sta creando non sicuramente pochi disagi. Per questo motivo non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire se i sistemi che attualmente non funzionano rientrano il prima possibile alla normalità.

La speranza è che si possa riuscire in davvero poco tempo a tornare alla normalità in davvero poco tempo. Vedremo come si svilupperà la situazione e se riuscirà a ritornare alla normalità.





