L’incidente è avvenuto questa mattina, mercoledì 7 agosto, in viale Toscana a Milano. Un motociclista di 28 anni è rimasto gravemente ferito. Da chiarire la dinamica dello scontro
Non è ancora stata chiarita l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto stamani a Milano. Da quel che si conosce lo schianto violentissimo tra una motocicletta e un furgone ha portato in ospedale, in codice rosso, il 28enne che era a bordo della due ruote.
L’impatto è avvenuto in viale Toscana nel capoluogo Lombardo oggi, mercoledì 7 agosto 2024. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per i primi accertamenti e un’automedica e un’ambulanza inviata dall‘Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza.
L’incidente in viale Toscana
Un forte boato dovuto dall’impatto violentissimo tra una moto e un furgone ha allarmato i cittadini milanesi presenti in viale Toscana questa mattina. La dinamica dell’urto tra i due mezzi non è stata ancora chiarita. Come riportato dall’agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) tutto è successo poco prima delle 8.00 di oggi, mercoledì 7 agosto 2025, all’incrocio tra viale Toscana con via Pompeo Leoni.
Sul caso sono in corso accertamenti da parte della polizia locale meneghina, giunti in loco per i primi rilievi. Secondo una prima ricostruzione sommaria pare che il motociclista, un ragazzo di 28 anni, sia finito a terra dopo la violenta collisione con il furgone.
LEGGI ANCHE: >>> Malamovida e degrado cittadino: scattano i divieti estivi in città. Cosa non si potrà più fare
LEGGI ANCHE: >>> Oltre 1.200 euro di multe per essere passato con il verde al semaforo. La vicenda assurda di un motociclista
28enne gravissimo
Immediatamente dopo il tragico incidente è stata subito effettuata la chiamata ai soccorsi sanitari del 118 che nel giro di qualche minuto sono arrivati sul posto con un’ambulanza e un’automedica.
Le condizioni del centauro sono apparse ai sanitari subito gravi. Immediato il trasferimento in ospedale, al Niguarda di Milano, in codice rosso del 28enne. L’uomo, secondo quanto riportato anche da MilanoToday, durante il tragitto in ambulanza è rimasto sveglio e cosciente. La vittima avrebbe riportato un trauma alla gamba e al torace.
Nessuna notizia, invece, sul conducente del furgone che al momento sembra non essere rimasto ferito dal drammatico incidente con la moto. Le indagini sono in corso per stabilire le eventuali responsabilità.