Milano, un sabato sera di sangue: sei accoltellati in poche ore

La violenza a Milano non ha intenzione di fermarsi. Nella serata di sabato sono sei le persone accoltellate e si indaga per ricostruire meglio l’accaduto

Milano, come precisato più volte, è la città dove gli episodi di violenza sono molto frequenti. Non a caso, stando ai dati dal Ministero dell’Interno, il capoluogo lombardo si trova al primo posto fra i luoghi più pericolosi. E la conferma è arrivata anche nelle scorse ore con ben tre episodi di violenza in poche ore e sei persone costrette ad essere ricoverate in ospedale per accoltellamenti. Su quanto successo è stata aperta un’indagine per ricostruire meglio quanto successo.

Auto della polizia in strada
Milano, un sabato sera di sangue: sei accoltellati in poche ore (Ansa) – milano.cityrumors.it

Non c’è alcun collegamento fra i tre episodi, ma quanto avvenuto conferma un certo allarme per la città di Milano. Da tempo si chiede un intervento per garantire maggiore sicurezza e ad oggi non si è fatto nulla. La speranza è che nel prossimo futuro si possa comunque permettere alle persone di poter circolare liberamente in strada senza la paura di finire in ospedale.

Milano: tre accoltellamenti in poche ore, la ricostruzione

La lunga scia di sangue a Milano è iniziata intorno alle 20 nel quartiere Bicocca. Secondo le prime informazioni, due fratelli colombiani sono stati accoltellati in una rossa. Il più piccolo non ha riportato particolari problemi. Il più grande, invece, è stato ricoverato in codice rosso in ospedale per ferite al volto e all’addome. Al momento non si hanno particolari informazioni sui motivi di questo litigio.

LEGGI ANCHE >>> Lombardia da codice rosso: l’elenco delle città più pericolose. Una è impronosticabile

A Piazza Costantino, invece, poco dopo mezzanotte due persone sono state ferite con un’arma da taglio. Secondo le informazioni a disposizione, l’aggressione sarebbe collegata ad una rapina. Ma anche in questo caso gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze sull’accaduto e sui responsabili di questo tentativo di furto che si è concluso con un accoltellamento.

Auto della polizia ferma in strada
Milano: tre accoltellamenti in poche ore, la ricostruzione (Ansa) – milano.cityrumors.it

L’ultimo episodio è avvenuto in zona della Triennale. Due giovani sono stati avvicinati da un gruppo di nordafricani che, dopo alcune molestie, hanno estratto il coltello colpendo con diversi fendenti le vittime. Ad avere la peggio è stato un 18enne italiano trasferito in codice rosso in ospedale. Ora si indaga per provare a risalire ai responsabili dell’aggressione.

Gestione cookie