Milano, supereroi e sorrisi all’ospedale San Paolo: otto performer hanno emozionato i bambini in corsia | VIDEO

Milano, all’ospedale San Paolo arrivano i performer vestiti da supereroi per far sorridere i pazienti più piccoli: sorpresa in corsia.

Milano, ospedale San Paolo. Nella solita routine delle corsie otto performer e supereroi si sono fatti spazio portando amore e sorrisi all’interno del reparto pediatria: una giornata come tante è diventata speciale per i ricoverati più piccoli della struttura. Un modo come un altro per accogliere l’estate in maniera diversa, specialmente per chi non può godere di altri spazi.

San Paolo Milano
Supereroi in corsia al San Paolo di Milano (Screenshot YouTube-MilanoCityRumors.it)

Un reparto spesso toglie il fiato e non assicura sempre i giusti sbocchi per evadere mentalmente ed emotivamente. Le mura ospedaliere non sempre sono un rifugio dalle avversità: curano, certo, ma i più piccoli hanno bisogno di nuovi stimoli. Capire che c’è vita fuori. Allora questi performer glielo hanno dimostrato a modo proprio, con il sorriso.

Supereroi in corsia: festa e selfie al San Paolo di Milano

Chi ha scelto Hulk, chi invece ha preferito Wonder Woman. C’era davvero chiunque e genitori e parenti dei ragazzi ricoverati hanno potuto momentaneamente prendere un po’ di respiro. Chi ha scelto di andarli a trovare non ha fatto soltanto il dovere di genitore, ma si è trovato anche al cospetto di un vero e proprio spettacolo itinerante.

Milano San Paolo
Sorrisi e selfie all’Ospedale San Paolo di Milano (Screenshot YouTube-MilanoCityRumors.it)

Le corsie sono diventate per qualche ora come un palco gigante dove potersi muovere liberamente. Foto, selfie e acrobazie. Ce n’è per tutti i gusti in questo giorno speciale: “Regalare un sorriso ai più fragili non ha prezzo” – ha raccontato un artista – “È sempre bello mettersi in gioco per qualcosa di più importante”, gli ha fatto eco un collega.

Leggi anche: E’ morto il bambino di 18 mesi precipitato dal balcone di casa

Insomma il fine giustifica i mezzi, senza contare che i supereroi si vedono nel momento del bisogno. Non c’era, forse, occasione migliore di questa per confermarlo. Al prossimo appuntamento, dunque, con o senza mantello. L’importante è metterci il cuore. L’unico superpoteri consentito e a disposizione di tutti.

Gestione cookie