Milano, la linea rossa M1 della metro in tilt: il motivo è clamoroso

È stata una domenica mattinata molto complicata a Milano a causa di un problema che ha coinvolto la metro. La situazione si è risolta nel giro di un’ora.

Una domenica mattina ricca di disagi per tutti coloro che dovevano prendere la linea rossa M1 della metro milanese. Un improvviso intoppo ha portato all’interruzione di parte del servizio per consentire di risolvere il problema e riprendere in maniera regolare il trasporto. Uno stop davvero molto particolare e che porterà nel corso delle prossime settimane anche delle riflessioni sul perché è accaduto questo.

La metro Milano chiusa
Milano, la linea rossa M1 della metro in tilt: il motivo è clamoroso (Ansa) – milano.cityrumors.it

Lo stop è durato circa un’ora e attualmente il servizio è regolare. Di certo nel corso delle prossime settimane saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso per capire meglio i motivi dell’accaduto. Durante lo stop, l’ATM ha messo a disposizione degli utenti dei bus sostitutivi oppure dei piani alternativi per viaggiare. Ma possiamo dire che è stata una domenica mattina non affatto semplice.

Metro in tilt a Milano: il motivo

Un tombino otturato in galleria. È questo il motivo che ha portato la metro di Milano ad andare in tilt per quanto riguarda la linea rossa M1. L’acqua, infatti, è arrivata sui binari e da qui la decisione di chiudere il tratto che va da Cairoli a Turro per consentire al personale di mettere tutto in sicurezza per far passare i treni. Un motivo davvero molto particolare e in base al quale non si ha un quadro molto chiaro sul perché è successo.

LEGGI ANCHE >>> 12enne investito a Milano, i medici hanno preso una decisione: succederà nelle prossime ore

Di certo possiamo dire che i disagi non sono assolutamente mancati per i passeggeri visto che per circa un’ora il servizio non è stato completo e sono stati messi a disposizione dei milanesi e dei turisti dei bus sostitutivi o dei percorsi alternativi per farli arrivare a destinazione e ridurre al minimo i problemi.

Persone Milano fuori dalla metro
Metro in tilt a Milano: il motivo (Ansa) – milano.cityrumors.it

Nel corso dei prossimi giorni verrà analizzata meglio la questione e si proverà a capire il motivo di questa otturazione che ha provocato l’allagamento dei binari. Un qualcosa di davvero particolare e che rischiava di provocare non solo disagi, ma anche dei danni molto più importanti.

Gestione cookie